Come abbinare il grigio: le combinazioni di colore più belle

Esistono delle combinazione di colore più belle di altre per abbinare il grigio: vediamo come inserire questa tinta al meglio nell'outfit.

Non sembra un’impresa troppo complicata capire come abbinare il grigio nei nostri outfit, ed effettivamente non lo è visto che questo colore si sposa – almeno da solo – abbastanza bene con tutte le tinte piene. Tuttavia esistono delle combinazione di colore più belle di altre, che valorizzano al meglio questo colore un po’ smorto e trovano giovamento nell’accoppiata.

Il grigio, del resto, è un colore molto versatile, non passa mai di moda ed è più “morbido” del nero: adatto a tutte le stagioni, possono inserirlo facilmente nell’outfit donne di ogni età e con tutti i tipi di fisico.

Vediamo, allora, quali sono le combinazioni di colore più belle per abbinare il grigio.

  • Grigio e rosa pallido. Il grigio e il rosa insieme creano un look bon ton, delicato, romantico e classico. Una camicia rosa di lino o un top di seta si abbinano perfettamente a pantaloni a sigaretta o gonna a tubino grigi. Potete poi facilmente inserire il bianco o tonalità più scure di grigio.
  • Grigio e verde ottanio. La combinazione di grigio e ottanio (un verde scuro, come il verde bosco ma con una punta di blu) crea un look più sofisticato e misterioso. Si può facilmente aggiungere all’outfit il bianco, per esempio con pantaloni grigi, camicia bianca e giacca ottanio, completando con ballerine o francesine grige o argentate per un tocco di sprint in più.
  • Grigio e verde acido. Varie sfumature di grigio con il bianco e un colore pop, come per esempio il verde acido, si prestano a creare un outfit “tagliente”. Si può scegliere di indossare uno spolverino colorato su un abito grigio, oppure puntare sugli accessori come una collana e una clutch color lime per illuminare camicia bianca e pantaloni grigi.
  • Grigio e blu. L’abbinamento più elegante, solido, adatto soprattutto ai look invernali. Dei pantaloni in panno di lana grigi, un maglioncino stretch grigio, tronchetti e mantella blu e magari una collana lunga argentata, per esempio, sono perfetti per una donna che sa quello che vuole e come ottenerlo.
  • Grigio e rosso. Danno vita a un abbinamento caldo, avvolgente, con il rosso più acceso adatto alla stagione calda mentre il raffinato bordeaux più all’inverno. Spesso si trovano stampe che uniscono questi due colori a bianco e nero: approfittatene per mixarle con top tinta unita e scarpe e borsa o rossi o grigi. Apparirete glamour e sofisticate al tempo stesso.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi