Sdoganata dai look casual, la felpa nera, grigia, rosa, ricamata o a fantasia, anche da uomo, un po’ oversize, o crop top, trova nuovi accostamenti di tendenza per gli outfit da giorno e  da sera: ma come abbinare la felpa, cosa mettere sotto?

Ci sono tanti modi carini di abbinare la felpa con stile, per andare in ufficio, scegliendo colori neutri, per un aperitivo con le amiche, giocando con i colori, per una passeggiata a due, puntando su texture romantiche e accostamenti inaspettati.

Le felpe, del resto, sono protagoniste delle ultime sfilate di Gucci, Moschino, Tommy Hilfiger, Kenzo, Balmain, Ralph Lauren e non passano mai di moda. Vediamo, allora, come abbinare la felpa.

Felpa e jeans. L’abbinamento “naturale” della felpa. Come renderlo più chic? Evitando le sneakers ai piedi e puntando su stringate e tronchetti, completando il look ideale per l’ufficio o il tempo libero con giacca o spolverino.

Felpa e gonna lunga. Una gonna lunga e non troppo elegante, magari con spacco, si abbina bene a una felpa sobria a tinta unita. Completate con stivaletti o stivali. Si tratta di un look perfetto per il giorno, anche per l’ufficio.

Felpa e camicia. Una felpa classica, non oversize, sta molto bene anche indossata con la camicia. Un esempio? La felpa grigia con camicia jeans, di cui si possono mostrare anche i risvolti sui polsini.

Felpa e gonna in tulle. La Carry Bradshaw di Sex & the City ci ha insegnato ad osare sotto molto punti di vista, anche a rispolverare per i look urban i tutù che tanto amavamo da bambine. La gonna in tulle può dunque diventare protagonista, insieme alla felpa, di un outfit blush e romantico per un appuntamento galante o con le amiche di sempre.

Felpa e gonna a pieghe. La gonna plissé è uno dei must have di stagione: si abbina con felpe di tutti i tipi, anche ricamate e multicolor, per un look giovane e sofisticato. Scegliete poi accessori sobri per non eccedere.

Felpa e minigonna. Cavalca il mood anni Novanta così trendy quest’anno l’abbinamento che accosta alla festa la minigonna: un look adatto, però, solo alle più slanciate.

​​

Felpa e pantaloni a palazzo. Gioca su misure e volumi oversize l’abbinamento della felpa con i pantaloni a palazzo, per un look originale e dall’aspetto molto contemporaneo.