Come abbinare le espadrillas

Outfit casual, da giorno, look perfetti per un aperitivo al mare e una cena romantica: ecco tutti i tip della redazione.

Espadrillas? Te quiero mucho… che siano flat, con la zeppa, coloratissime o ricamate, per abbinare le espadrillas è fondamentale saper armonizzare tinte e volumi.

Da qualche anno, infatti, le celeberrime scarpe di tela con la suola intrecciata sono tornate di gran moda, confermandosi anche tra le tendenze della moda Primavera-estate 2019.

Per trovarne le radici è necessario volgere lo sguardo a Girona, in Spagna, al 1927 quando Luis Castañer e suo cugino, Tomas Serra, iniziano a produrre le scarpe tipiche della Catalogna, le alpargates (termine locale per definire il modello). Basterà poco perché conquistino personaggi come Salvador Dalì e Grace Kelly, diventando delle vere e proprie leggende.

Ogni stagione vengono proposti tantissimi modelli che variano per colore, tessuto e forma, ma anche le più classiche, sia nella versione ultra flat sia con zeppa intrecciata, non accennano a tramontare nei favori delle fashion addicted. Ne esistono alcuni con effetto denim, altri in cuoio, altri ancora con i glitter o con le borchie. Davvero di tendenza sono quelli in tessuto metallico proposti da differenti brand, sia luxury che low cost. Non mancano modelli con stampe colourful di simpatici animali, come i fenicotteri, o addirittura in cavallino. Vediamo, allora, qualche consiglio per abbinare le espadrillas dell’estate 2019.

  • Gli abiti lunghi tanto in voga quest’anno? Si abbinano in maniera molto armonica con espadrillas con lacci, monocolore o in stampa fantasia a contrasto con il vestito.
  • Le espadrillas con la zeppa si abbinano alla perfezione con crop top e canotte sportive: ombelico in bella vista e jeans a vita alta, per uno stile tipicamente anni Novanta.
  • Una camicia bianca in lino e jeans alla caviglia sono l’ideale con espadrillas dalla fantasia etnica, per un look disinvolto ed effortless chic, adatto all’ora dell’aperitivo.
  • Espadrillas più eleganti, con ricami o decorazioni, si sposano alla perfezione con minidress sbarazzini.
  • Le giovanissime possono optare per short a vita alta con una camicia o una t-shirt bianca ed espadrillas alte o basse a seconda delle preferenze.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi
  • Moda Primavera Estate