Come abbinare le scarpe Mary Jane

Sono amate, molto versatile e tra i modelli più trendy del prossimo autunno: ecco perché è importante sapere come abbinare le scarpe Mary Jane.

Sono amate, molto versatile e tra i modelli più trendy del prossimo autunno: ecco perché è importante sapere come abbinare le scarpe Mary Jane.

Sex and the city le ha fatte diventare un vero e proprio oggetto del desiderio e Manolo Blahnik continua ad alimentare la fiamma proponendo ad ogni stagione un modello sempre più accattivante. La loro aria, un po’ infantile un po’ bon ton, dona un aspetto chic a qualunque look.

I modelli e le rivisitazioni disponibili sono tantissimi. Con tacco a spillo, largo o a rocchetto, e piatte come ballerine. Con la punta tonda o affilatissima ma anche open toe. Accontentano tutti i gusti, anche quelli più difficili e si prestano a qualunque tipo di look. Sono portabili dalla mattina alla sera e chi le indossa è certa di non passare inosservata.

Indossarle correttamente è facile, poiché si prestano a molteplici tipologie outfit. Ecco qualche consiglio su come abbinare le scarpe Mary Jane.

  • Con i pantaloni stanno benissimo. Meglio però prediligere quelli alla caviglia, i culottes e gli skinny. Un pantalone a palazzo metterebbe un pochino in ombra la peculiarità di questo modello di scarpe, meglio quindi puntare su qualcosa di più aderente.
  • Abiti corti e strutturati, abbinati ad un paio di Mary Jane, rendono l’outfit elegante e molto raffinato.
  • Anche le gonne, a palloncino o lunghe fino alla caviglia, vengono valorizzate al massimo e stanno bene a tutte le tipologie di fisico.
  • La moda del momento vuole le Mary Jane portate con un calzettone che può essere corto fin sopra la caviglia o lungo fino al ginocchio. Outfit di questo tipo necessitano di situazioni appropriate, ma osare ogni tanto non farà di certo male.
  • Per completare le vostre mise e valorizzare al meglio le Mary Jane, non dimenticate di indossare un cappotto lungo fino ai piedi stretto in vita da una cintura, così da fasciare il corpo ed esaltarne le forme.
  • Se optate per un paio di Mary Jane senza tacco il look per voi prevede jeans e maglione tricot. Caldo e avvolgente, il vostro pool sarà il contrasto perfetto per questo tipo di scarpe.
  • Le open toe andrebbero utilizzate solo in serate importanti e devono essere sempre a tinta unita. Un abito scuro dalle linee morbide sarà il complemento più adatto e renderà le vostre Mary Jane open toe ancora più eleganti.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come Vestirsi