Come bruciare calorie senza andare in palestra

Ecco qualche attività inaspettata, leggera e, perché no, a volte anche divertente che vi darà modo di bruciare calorie senza andare in palestra.

È il sogno di tutte le pigre: scoprire come bruciare calorie senza andare in palestra. Anche se non si è in evidente sovrappeso, a parte poche fortunatissime silfidi la maggior parte delle donne ha qualche chilo di troppo da smaltire o anche solo dei piccoli peccati di gola da farsi perdonare.

Bastano un dolce dopo cena o qualche caramella in più, infatti, per andare oltre il limite giornaliero di calorie che sancisce una dieta corretta e per rendere vani gli sforzi di perdere peso. Bruciare calorie senza andare in palestra o fare esercizi, poi, è utile non solo per le persone più pigre, ma anche per chi non ha molto tempo libero tra gli impegni di lavoro, la casa e la famiglia.

Ecco, allora, qualche attività inaspettata, leggera e, perché no, a volte anche divertente che vi darà modo di bruciare calorie senza andare in palestra.

  • Dedicarsi alle pulizie di casa. Imbracciare scopa o aspirapolvere, stracci per pavimento e per spolverare, facendo le pulizie per 25 minuti, vi farà bruciare ben 100 calorie. Inoltre vi ritroverete con la casa pulita.
  • Fare shopping. Anche se il portafogli potrebbe risentirne, sappiate che girare per negozi, provando abiti e guardando vetrine, vi farà bruciare 100 calorie in soli 33 minuti di shopping.
  • Fare l’amore. Cinquanta minuti tra le lenzuola fanno bruciare 100 calorie: un ottimo motivo per fare l’amore più spesso e a lungo.
  • Lavorare a maglia. Anche se è un’attività che si svolge prevalentemente da seduti, muovere le braccia per realizzare maglioni e sciarpe con i ferri fa bruciare in 50 minuti 100 calorie.
  • Cucinare. Passare da fornelli a lavello, da frigorifero a forno, cucinando i pasti, fa bruciare 100 calorie in 30 minuti. Inoltre, di solito chi cucina si ritrova a tavola con meno appetito, già sazio di assaggi e odori.
  • Giocare a bowling. Lo sport fa bruciare calorie, così anche questo divertente passatempo: basta una partita da 25 minuti per spenderne 100.
  • Ballare. Che sia un ballo improvvisato in salotto o una serata in discoteca con le amiche, le 100 calorie si bruciano in soli 17 minuti.
  • Fare giardinaggio. Sistemate le piante del vostro giardino (o del balcone) lavorando con terra, semi, paletta per 22 minuti: è un ottimo modo per spendere 100 calorie e prendere anche una boccata di aria fresca.
Seguici anche su Google News!