Come conquistare un uomo Leone

Come conquistare un uomo Leone: un segno estroverso, sociale, amante delle avventure, della passione e delle donne indipendenti e autodeterminate.

Come conquistare un uomo Leone? Energico, sociale e molto determinato, il Leone (23 luglio – 22 agosto), è uno dei segni estivi più affascinanti dello zodiaco. Sempre al centro dell’attenzione e amabile guida dei gruppi sociali, questo segno si caratterizza per energie infinite, un ego molto presente e per le sue capacità trascinanti.

Prima di cominciare, va specificato come le caratteristiche di un individuo non siano unicamente determinate dal segno, quindi dalla posizione del Sole alla nascita, ma anche dall’ascendente, dal transito di altri pianeti e molto altro ancora. Per questo motivo, fra due persone del Leone potrebbero sussistere delle diversità anche accentuate: utile, allora, sarà elaborarne il tema natale.

Caratteristiche del segno

Il Leone è un segno zodiacale di Fuoco, dalla qualità fissa e governato dal Sole. Rappresentante della porzione più intensa dell’estate, ne riflette pienamente i canoni: si tratta, infatti, di un segno estremamente coinvolgente e caloroso, dall’ego spiccato, amante della socialità, dei rapporti umani, dell’avventura e delle novità. Solitamente estroversi e dotati di un ottimo senso dell’umorismo, i Leone tendono facilmente ad attirare le attenzioni del prossimo, poiché tutt’altro che spaventati dal giudizio degli altri. Per la stessa ragione, assumono spesso ruoli da leader, anche se la loro guida raramente sarà dittatoriale, bensì sempre illuminata e consapevole delle esigenze altrui.

Data la guida e l’energia del Sole, i Leone sono sempre orientati ai loro obiettivi, che raggiungono con facilità abbattendo qualsiasi ostacolo incontrino sul loro cammino, a volte dimostrandosi anche particolarmente testardi. Sul fronte delle relazioni, il segno è più passionale che romantico, anche perché gli eccessi di melassa o i contatti troppo asfissianti potrebbero causarne una rapida fuga. Non è inoltre affetto da facili gelosie, poiché capace di rispettare gli spazi d’indipendenza del partner, ma pretende sia fatto altrettanto nei suoi confronti. Una condizione a cui le innamorate dovranno imparare a convivere, peraltro, poiché dato il naturale fascino del segno, non capita di rado il Leone sia circondato di ammiratori e ammiratrici. Nonostante gradisca complimenti e corteggiamenti altrui, però, tende a rimanere fedele alla persona amata.

Come conquistare un uomo Leone

Il Leone, così come già accennato, è uno dei segni più intraprendenti dello zodiaco. Molto abile in fatto di corteggiamento, il segno predilige sorprendere sul fronte fisico, alimentando un’irresistibile tensione erotica, anziché il romanticismo. Un primo appuntamento con un Leone potrà trasformarsi facilmente in una notte di passione, dove il segno non si limiterà nel dimostrare le proprie doti amatorie. Sul versante pratico, il Leone ama più conquistare le sue prede che essere conquistato, inoltre saprà rendere evidente il proprio interesse non solo con lo sguardo, ma anche con l’amabile conversazione e con attenzioni infinite per l’oggetto dei suoi desideri. La donna ideale del Leone è dinamica e femminile, passionale ma non volgare, orientata all’avventura e possibilmente anticonformista. Questo segno, infatti, ama le innovazioni non solo nella vita a due, ma anche in famiglia, dove potrebbe sentirsi soffocato per conduzioni domestiche tradizionali o con ruoli fin troppo definiti.

Per conquistare un Leone è innanzitutto necessario curare il proprio aspetto estetico. Il segno, infatti, non ama le donne trascurate, anche se l’eccesso in senso opposto potrebbe essere altrettanto sgradito. Inoltre, bisognerà dimostrarsi abbastanza spericolate, così da assecondare la voglia di avventura tipica di questi uomini, nonché pronte a mandare all’aria i propri programmi all’ultimo, pur di inseguire una passione. Come già accennato, il Leone non ama inoltre le donne gelose, poiché vede nell’onestà e nella fiducia due dei maggiori cardini della sua esistenza: sarà spesso circondato da numerose ammiratrici, ma il suo cuore rimarrà unicamente legato alla sua anima gemella. Sebbene non ami dimostrare debolezza, infine, la donna perfetta del Leone deve essere in grado di anticiparne i momenti di down, aiutandolo senza far troppo pesare il proprio intervento.

In genere, il Leone stringe relazioni significative con gli altri segni di Fuoco e con l’Aria: con l’Ariete, in particolare, si forma una coppia davvero baciata dalla stelle. Buoni anche i rapporti con i Gemelli, poiché lo spirito inafferrabile di questi ultimi stimolano i curiosi Leone. Più difficili i contatti con Terra e Acqua, in particolare con la Vergine, per via di una pignoleria che il Leone potrebbe trovare insopportabile.

Consigli di conquista per ogni segno

Non perderti le nostre guide per scoprire le strategie di conquista migliori per ogni segno zodiacale:

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Conquistare un uomo
  • Seduzione