Come conquistare un uomo maturo

Capita a molte donne di perdere la testa per un uomo più grande: ecco allora qualche strategia per conquistare un uomo maturo.

Molto più affascinante di un coetaneo ma spesso molto più difficile da sedurre: per conquistare un uomo maturo ci vogliono le armi e le strategie giuste.

Quello che infatti può funzionare con un ragazzo più giovane può rivelarsi una trappola pericolosa con un uomo che ha più esperienza alle spalle e che, presumibilmente, si è già confrontato con diverse relazioni.

Perché se è vero che l’amore non ha età, altrettanto vero è che spesso si finisce per scontrarsi su questioni che riguardano proprio il grado di maturità che si è raggiunto negli anni. Un esempio classico? Quello della donna giovane e attraente che per conquistare un uomo maturo cerca di puntare tutto sulla propria bellezza e freschezza: una mossa che nella maggior parte dei casi si rivela inutile o comunque molto effimera.

Che fare allora? Ecco qualche dritta per conquistare un uomo maturo.

  • Essere sicure di sé. Una donna in pace con se stessa, sicura delle proprie possibilità ma anche consapevole dei propri limiti e dei propri difetti, avrà sicuramente maggiori probabilità di conquistare un uomo maturo che nella maggior parte dei casi aspira a un rapporto paritario.
  • Non soffocarlo. Un uomo con esperienza è generalmente un uomo che ha coltivato nel tempo tanti interessi: dunque, vietato cercare di limitare i suoi spazi o, peggio, pretendere che dedichi il suo tempo esclusivamente alla coppia. La strategia vincente è lasciarlo libero di coltivare i suoi interessi senza soffocarlo.
  • Evitare scenate di gelosia. Altra mossa falsa è l’eccessiva gelosia. Un uomo maturo generalmente non ama la donna troppo possessiva. Sa fidarsi della propria compagna e pretende quindi che lei sappia fare lo stesso, senza assurde scenate di gelosia.
  • Non confondere i ruoli. Una regola importante quando ci si sente affascinate sempre e solo da uomini maturi è cercare di fare un minimo di auto-analisi per capire se alla base non ci sia la ricerca di un’immagine paterna piuttosto che di un fidanzato. In tal caso meglio evitare.
  • Non puntare solo sull’esteriorità. Come dicevamo, per un uomo maturo la bellezza esteriore in una donna non è tutto, quello che cerca e nota è soprattutto il carattere e la personalità. Meglio allora concentrarsi meno sul make-up e i capelli e cercare piuttosto degli interessi in comune.
  • Non far pesare la questione età. Infine, attenzione anche a non cadere nell’errore di buttare tutto sull’età: vietati soprattutto i continui paragoni con i coetanei perché, anche se in termini positivi, alla lunga possono risultare un po’ ridondanti se non offensivi.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Conquistare un uomo
  • Seduzione