Come conquistare un uomo Pesci? Corteggiamento e seduzione

Come conquistare un uomo dei Pesci: un segno romantico, sognatore, guidato dalle emozioni, dalla passione e dalla dedizione al partner e alla famiglia.

Come conquistare un uomo Pesci? Sognatore, emotivo, fantasioso e molto romantico, quello dei Pesci (20 febbraio – 20 marzo) è l’ultimo dei segni invernali dello zodiaco. Caratterizzati da uno spirito aperto all’amore, ma anche suscettibili a sbalzi d’umore, gli uomini dei Pesci si contraddistinguono per un approccio curioso nei confronti del prossimo e della vita, nonché per una forte predisposizione all’ascolto. Amano le relazioni molto coinvolgenti, anche se a volte possono rischiare di sembrare soffocanti.

Prima di procedere con le caratteristiche tipiche del segno, è però necessario sottolineare come non sia soltanto la posizione del Sole a determinare la personalità, ma anche il transito degli altri pianeti alla nascita. Per questo motivo, fra due uomini dei Pesci potrebbero sussistere delle differenze anche molto rilevanti: utile, di conseguenza, sarà vagliarne il tema natale.

Caratteristiche del segno

I Pesci sono un segno zodiacale d’Acqua, dalla qualità mobile e governati dal pianeta Nettuno. Occupando la porzione terminale dell’inverno, rappresentano tutta la speranza di questo periodo: nonostante il clima ancora freddo, manifestano l’energia tipica della natura pronta a tornare in vita. Una peculiarità, quest’ultima, che rende i Pesci i rappresentanti più sognatori dello zodiaco, pronti a guardare al futuro con occhi pieni di speranza e positività. Può capitare spesso, tuttavia, che le loro aspettative non vengano corrisposte dalla realtà, un fatto che può procurare delusioni e tensioni personali.

Sul versante delle relazioni, i Pesci vengono riconosciuti per il loro grandissimo romanticismo. Amanti del dolce corteggiamento e degli scambi emotivi, mirano a relazioni stabili e solide, credendo fermamente nella famiglia come fulcro della società. La loro tensione amorosa, tuttavia, potrà sembrare ad alcuni eccessiva, poiché non di rado i rappresentanti nel segno si lanciano in complimenti e gesti al gusto di melassa. Sempre gentili e molto educati, gli uomini dei Pesci tendono a evitare lo scontro diretto con il partner all’interno delle relazioni amorose, anche quando il pensiero di quest’ultimo è in netta contrapposizione con il proprio. Questo li porta sovente a soffrire in silenzio, nonché ad alimentare molteplici dubbi sulla tenuta della coppia, dubbi che raramente verranno però espressi al partner. Allo stesso tempo, potrebbero risultare decisamente gelosi, anche quando un’idea di tradimento non trova indizi e conferme in fatti reali. Nonostante l’andamento umorale del loro carattere, però, i Pesci sanno ricoprire l’amato d’attenzioni, nonché sacrificarsi con dedizione estrema per il benessere della famiglia.

Leggi anche:

Come conquistare un uomo Acquario

La conquista di un uomo dei Pesci parte da un corteggiamento intelligente, romantico e serrato. Il segno ama essere ricoperto d’attenzioni, nonché di piccole sorprese quotidiane. Per un primo appuntamento, perciò, via libera ai classici cioccolatini oppure a una cena al lume di candela, nonché a tutte quelle attività che rafforzano l’immaginario comune del rapporto di coppia. Il segno, inoltre, ama il processo di scoperta di una nuova conquista, per questo saprà dimostrare estremo ascolto. Allo stesso tempo, può manifestare un forte fascino e uno sguardo estremamente sexy e intrigante, tanto che non di rado un primo incontro si potrà tradurre in una notte di focosa passione.

Per corteggiare un Pesci, il primo passo è quello di dimostrarsi molto avvenenti, seppur mai volgari: un trucco ben curato e un abito in grado di valorizzare le proprie forme saranno di certo una delle strategie per cogliere istantaneamente le attenzioni visive del segno. Dopodiché, utile sarà il dialogo, affinché il partner possa stimolare la propria voglia di conoscenza, nonché lo spirito sognatore. Non guasterà un pizzico di mistero, soprattutto in merito alle conversazioni più piccanti, nonché un modo di porsi gentile e rispettoso. Mostrare il proprio interesse per la famiglia e le relazioni durature, inoltre, potrebbe contribuire nel trasformare i primi incontri in una storia più che consolidata. E proprio quando la coppia sarà salda, l’uomo dei Pesci si dimostrerà estremamente dedito all’amata, con un romanticismo che solo raramente scemerà nel corso degli anni. Vi sarà sempre un piccolo pensiero quotidiano, si tratti di un fiore o di un dolce messaggio al risveglio, così come la passione. Con i figli è inoltre rispettoso e sentimentale, anche se potrebbe risultare iperprotettivo in alcuni frangenti. Nel rapporto a due, infine, l’uomo dei Pesci potrebbe tendere a mostrare una scarsa indipendenza, poiché potrebbe essere incline a delegare al partner le decisioni importanti, per timore di alterare gli equilibri della relazione.

Di Solito, i pesci stringono buoni rapporti con gli altri segni di Acqua e con quelli di Terra, in particolare con lo stabile Toro e il focoso Scorpione. Più difficili, invece, i contatti con Fuoco e Aria: dei primi potrebbe non comprenderne l’indipendenza, soprattutto con gli avventurosi Ariete e Leone, mentre dai secondi potrebbe risultare turbato dalla poca stabilità, in particolare con segni tanto innovatori e rivoluzionari quali i Gemelli.

Consigli di conquista per ogni segno

Non perderti le nostre guide per scoprire le strategie di conquista migliori per ogni segno zodiacale:

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Conquistare un uomo
  • Seduzione