Come conquistare un uomo Vergine: segreti per farlo innamorare

Come conquistare un uomo Vergine: un segno razionale, pignolo, introverso e dedito alla famiglia e alla casa, ma anche dotato di grande ascolto.

Come conquistare un uomo Vergine? Razionale, pignolo e testardo, eppure molto incline all’ascolto, il segno della Vergine (23 agosto – 22 settembre) è l’ultimo dei rappresentanti estivi dello zodiaco. Dotati di grandi capacità di problem solving, nonché di ottima resistenza, gli uomini Vergine si caratterizzano per l’amore per la casa e per la famiglia, ma anche per una certa rigidità nel loro ambito valoriale.

Prima di cominciare, è doveroso sottolineare come non sia solo la posizione del Sole alla nascita, quindi il segno zodiacale, a determinare le caratteristiche del segno. Fra diversi Vergine, infatti, possono sussistere le più svariate differenze, dovute all’ascendente e alla posizione degli altri astri al momento del parto. Di conseguenza, utile sarà analizzarne il tema natale.

Caratteristiche del segno

La Vergine è un segno zodiacale di Terra, dalla qualità mobile e governato dal pianeta Mercurio. Rappresentando la porzione finale dell’estate, è un segno che si caratterizza ancora per grande energia, ma anche per una maggiore riservatezza, quella più tipica dell’autunno. Determinato e molto convinto di sé, vive inseguendo il continuo miglioramento personale, nonché cercando di raggiungere tutti i propri obiettivi personali. Spesso rigida nelle sue convinzioni, nonché dotata di una proverbiale pignoleria, la Vergine tende a non sottrarsi mai al confronto, anche se difficilmente accetterà di non aver ragione, pur rispettando le opinioni altrui. Nella quotidianità, si definisce come un leader silenzioso: la sua guida non è mai opprimente, ma indirettamente cercherà di condurre tutte le persone care verso ciò che ritiene giusto.

Considerata la guida di Mercurio, i nati in Vergine sono solitamente dotati di ottime capacità comunicative, un fatto che li spinge verso posizioni lavorative dedite all’intelletto, alla scrittura e alla razionalità. Dato l’aspetto pignolo, tuttavia, più che nell’arte in senso stretto questo segno trova maggiore confort nei lavori pratici, in particolare quelli incentrati sul calcolo e la contabilità. Sul fronte relazionale, non si tratta di un segno eccessivamente romantico o passionale, poiché Venere è in caduta nella Vergine, ma è comunque in grado di stringere relazioni davvero significative, orientate alla quotidianità. Tutt’altro che spaventata dai vari ostacoli dell’esistenza, una Vergine farà di tutto per proteggere il proprio universo familiare, anche trovando metodi innovativi ed efficaci per risolvere eventuali contrapposizioni con il partner. È inoltre un segno molto fedele, anche se potrebbe soffrire di gelosie, e raramente perdona i tradimenti: questo perché, come già accennato, la Vergine può risultate eccessivamente rigida sul proprio ambito valoriale.

Non perderti la nostra guida alle Tecniche di seduzione più efficaci

Come conquistarlo

La Vergine è uno dei segni più razionali dello zodiaco, nonché fra i più esperti nel riconoscere le caratteristiche degli altri, anche solo dopo una breve comunicazione. Il corteggiamento tipico non è mai sfrontato né volgare, inoltre è solitamente proteso nel tempo: i nati in Vergine, infatti, non amano il “tutto e subito”, bensì preferiscono conoscere la propria conquista a poco a poco. Inoltre, la fase della conquista difficilmente sarà caratterizzata da passioni fulminee o improvvise notti di fuoco erotico, bensì da piccoli indizi, che il partner dovrà essere in grado di riconoscere, raccogliere e fare propri. Una volta instaurata una relazione, la Vergine si orienta verso il consolidamento delle fondamenta della coppia: dato lo spirito razionale, e spesso introverso, i nati nel segno costruiscono la vita a due mattone per mattone, rinnovando sempre il cemento della coppia per evitare che questa crolli alla prima folata di vento. Molto amante della famiglia, nonché della casa, la Vergine tende a imporre regole inviolabili ai familiari e, di tanto in tanto, potrebbe risultare di difficile gestione data la sua ritrosia nel cambiare idea. Allo stesso modo, però, è dotata anche di grandi capacità di comprensione e, dopo un primo momento di contrasto, permetterà di vivere ai cari le loro esistenze come meglio preferiscono.

Per conquistare un uomo Vergine, bisogna innanzitutto puntare sulla comunicazione. È questo il mezzo per abbattere il suo muro di diffidenza, nonché per entrare nella sua introspezione. Il corteggiamento sarà esteso nel tempo e, con probabilità, prima che scocchi la scintilla vi saranno diverse settimane di intima amicizia. La donna che il segno maggiormente ama è quella composta, sicura di sé, elegante, mai volgare e, soprattutto, orientata sia alla professione che alla famiglia. Un primo appuntamento, di conseguenza, potrebbe concretizzarsi al cinema o alla presentazione di un’opera letteraria, senza sperare che il tutto si concluda in camera da letto. Non solo perché la Vergine ama scoprirsi a poco a poco, ma anche perché uno dei segni meno colpiti dall’eros dello zodiaco. Finché non verrà raggiunta un’adeguata confidenza, infine, meglio non contraddire troppo un uomo della Vergine: potrebbe percepirlo, anche immotivatamente, come un attacco personale.

Di norma, la Vergine stringe relazioni significative con gli altri segni di Terra, in particolare con il Toro, poiché condividono la stessa inclinazione alla stabilità e alla casa. Esperimenti interessanti anche con l’Acqua, soprattutto con l’opposto Pesci: si potrebbe creare, infatti, un buon equilibrio fra due estremi. Ben più complicati i rapporti con Fuoco e Aria: Ariete e Leone, ad esempio, potrebbero soffrire l’eccessiva pignoleria della Vergine, nonché non comprendere la mancanza di un orientamento all’avventura. Gemelli e Acquario, invece, potrebbero non gradirne l’eccessiva praticità, essendo segni tipicamente orientati al pensiero creativo e astratto.

Consigli di conquista per ogni segno

Non perderti le nostre guide per scoprire le strategie di conquista migliori per ogni segno zodiacale:

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Conquistare un uomo
  • Seduzione