Le sopracciglia sono le cornici dei nostri occhi e donano intensità allo sguardo. Non ci credete? Provate a truccare un occhio definendo anche il suo sopracciglio e lasciate naturale l’altro. Notate differenze? Un occhio apparirà più vivo e diretto, l’altro più spento.

Potere delle sopracciglia! Per questa ragione è importante mantenerle sempre perfettamente in forma, eliminando i peletti che si posizionano al di fuori di essa. Sono diverse le modalità di epilazione delle sopracciglia. Scopri la tecnica ideale per te per depilare le sopracciglia con la pinzetta, con la ceretta o con il filo.

Pinzetta

La pinzetta è il mezzo di epilazione più utilizzato per le sopracciglia: permette infatti di estirpare il singolo pelo con un gesto veloce e deciso. Di facile utilizzo, è ideale per eliminare i peli che crescono fuori dalla forma delle sopracciglia. Come sceglierla? Prima di procedere all’acquisto di una pinzetta, controllate che le due estremità combacino perfettamente unendole tra loro e che non siano troppo appuntite o tagliate in modo netto: se fossero così infatti, tenderebbero a spezzare il pelo, anziché strapparlo.

Ceretta

Una scelta coraggiosa quella della ceretta, soprattutto per quanto riguarda il fai da te. E’ infatti altissimo il rischio di rovinare le forma delle sopracciglia, inglobandone qualcuna nello strappo. Scegliette la ceretta per le sopracciglia – solitamente in vendita in mini strisce appositamente preformate – solo se avete molti peli da strappare e l’epilazione con la pinzetta pelo per pelo vi sembra troppo lunga.

Filo

Un metodo che arriva dall’Oriente è quello dell’epilazione con il filo di cotone. Basterà questo semplice strumento ed ovviamente la tecnica perfetta per riuscire a strappare ogni singolo pelo con precisione e con minor fastidio rispetto alla pinzetta. Come fare? Bisognerà tenere il filo con due mani ed arrotolarlo al centro formando una sorta di 8: sarà questo punto che, con il movimento di una mano, andrà ad allargarsi e a chiudersi per prendere il pelo e strapparlo. Si tratta di una tecnica molto efficace, adatta anche alle pelli più delicate, che è raccomandabile approcciare prima da una specialista e poi, una volta imparata bene la tecnica, attraverso il fai da te.

E se hai poche sopracciglia? Affidati al tatuaggio semipermanente.

(Segui Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Come depilare le sopracciglia: filo, pinzetta