Con soli cinque passaggi, molto semplici, è possibile depurare la pelle. Ciò che più la rovina, infatti, è l’utilizzo quotidiano di prodotti che ne vanno ad alterare il pH e a bloccare la regolare traspirazione. Avere un viso ancora più pulito e brillante non è difficile e seguendo i consigli giusti basteranno solo 24 ore.

Ecco cinque trucchi per depurare la pelle, per avere una cute più resistente e, soprattutto, pulita.

  1. Stop ai trucchi: per depurare la pelle al meglio e far sì che ogni singolo millimetro di cute possa tornare al suo splendore naturale, basterà dire stop, per un giorno solo, al trucco. Infatti, molti prodotti che sono in commercio non lasciano respirare la pelle, alterando il processo di costruzione cellulare. Questo si può fare la domenica, quando si rimane a casa; oppure, si può decidere anche di uscire, perché non c’è make-up più bello di un viso al naturale.
  2. Stop ai prodotti chimici: il secondo consiglio per depurare la pelle in solo un giorno è quello di sospendere anche creme e trattamenti idratanti, che molto spesso contengono silicone o derivati, che alterano il pH della pelle e la inducono, seppur a rilento, ad un invecchiamento precoce. Questo non vale per prodotti dermatologici che servono a curare e trattare problemi della pelle.
  3. Pensiero naturale: anche se questo suggerimento deve essere valido sempre, per depurare la pelle in 24 ore si può decidere di affidarsi a prodotti naturali capaci di non aggredire la cute e di farla tornare al suo antico splendore. Applicare aceto di mele, ad esempio, permette di ripristinare il pH e bilanciare il colorito.
  4. Evitare di farsi del male: per un giorno è fondamentare dire basta a sigarette o alcolici, qualora se ne facesse consumo. In sole 24 ore, infatti, è possibile depurare la pelle avendo i primi effetti già dalla prima notte. Se si riuscisse a smettere, poi, sarebbe ancora meglio.
  5. Ripetere il trattamento: infine, quale miglior suggerimento di ripetere le 24 ore per depurare la pelle almeno una volta al mese? Così facendo, nell’arco di un anno, i benefici saranno evidenti a tutti, tanto da fare invidia a tutte coloro che spendono tantissimi soldi in cosmesi.