Mettersi a dieta, parola d’ordine di quasi tutte le donne, soprattutto nel periodo post-feste, in cui magari si ha un pò esagerato col cibo. Già… Ma qual è quella giusta da scegliere e seguire? Quali sono gli sport da praticare per bruciare più velocemente le calorie assimilate?

Dimagrire comporta dei sacrifici, tra cui: rinunciare ai cibi un troppo grassi, e spesso succulenti,  e fare del movimento fisico.

Ecco alcune tra le diete più famose  per dimagrire velocemente:

La dieta iperproteica: è una delle più seguite in quanto allevia la fame, sviluppano i muscoli, ti fanno sentire meno stanca, danno energia all’organismo. Le diete a base di proteine consistono nel consumare molte proteine (almeno nelle quantità quotidiane raccomandate, cioè 1gr per chilo di massa corporea). Iniziano tutte con una fase priva di zuccheri (né farinacei, né prodotti zuccherati) e con pochissimi grassi.

La dieta a zona: è particolarmente restrittiva a causa dei calcoli e dell’organizzazione che richiede: vietato improvvisare o andare al ristorante! Se seguita rigorosamente, questa dieta favorisce il senso di sazietà grazie alle proteine assunte 5 volte al giorno. Essa  crea un deficit calorico e permette quindi la perdita di peso. Per una donna di corporatura media, la dieta a zona consiglia 3 porzioni di proteine, 3 di glucidi e 3 di lipidi ad ogni pasto, e 2 spuntini di 1 porzione di proteine, 1 di glucidi e 1 di lipidi ciascuno.

La dieta tisanoreica:  mantiene integra la massa magra eliminando la sola massa grassa, offrendo una vasta gamma di prodotti sani ma anche gustosi che consentono alle donne di non patire troppo durante e dopo la dieta. Ecco perché  la Tisanoreica viene preferita da moltissime donne con pochissima percentuale di abbandono. Il regime alimentare si basa sulla “decottopia” per favorire la cosiddetta “chetosi verde”.

Ed ecco alcuni tra gli sport più efficaci per dimagrire:

Lo sport aiuta a bruciare calorie, a tonificare e a rimanere in forma, è un’attività imprescindibile, senza la quale diventa molto difficile mantenere la linea. La corsa, aiuta tantissimo ad eliminare i chili di troppo e a ridurre lo stress. Andare in bicicletta è un’altra valida soluzione, così come il ballo oppure lo step, utili per tonificare i muscoli a passo di musica in maniera divertente. Il nuoto è uno sport completo e salutare che coinvolge tutto l’organismo ed è d’aiuto anche per la circolazione.

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