La dolce e un po’ stralunata principessa disneyana Giselle ritornerà al cinema nel 2011. La Walt Disney, infatti, starebbe preparando il sequel di “Come d’incanto“.

“Come d’incanto” è una favola moderna della Disney, uscita nel 2007 e diretta da Kevin Lima, che mixa il cartone animato e il live action. Il film ha avuto un enorme successo di pubblico, guadagnando nel mondo ben 340 milioni di dollari.

Il sequel dovrebbe ricominciare da dove il primo capitolo è finito: la principessa Giselle è riuscita a sopravvivere a Manhattan e si è innamorata del bel avvocato interpretato da Patrick Dempsey.

Jessie Nelson (“Because I Said So”) curerà la sceneggiatura, mentre la regia sarà affidata ad Anne Fletcher, regista di “The Proposal”.

Il film sarà nuovamente prodotto da Barry Josephson e Barry Sonnenfeld.

Il cast dovrebbe essere tutto confermato, da Amy Adams a James Marsden, da Patrick Dempsey a Susan Sarandon.

“Come d’incanto” ha segnato un ritorno al glorioso passato per la Walt Disney, il ritorno al disegno a mano che ha regalato negli anni le favole più belle della storia del cinema.

Così il successo del film e del suo sequel sono proprio da ricercare nel sapiente miscuglio di disegno a mano, live action e tanta musica e magia.