Tutte le ragazze con un viso rotondo per conformazione o che tendono a dimostrare i chili di troppo oltre che nei punti classici come pancia e fianchi anche sul viso non devono temere: è infatti possibile imparare come fare il make up per sembrare più magra.

Si tratta di piccoli trucchi, segreti di bellezza che riguardano il trucco ma anche i capelli che circondano il viso: grazie a ombre e colori, infatti, è possibile modificare la percezione dell’ovale e fallo sembrare più snello.

Vediamo, allora, come fare il make up per sembrare più magra grazie a 5 pratici segreti.

  1. La tecnica make up del contouring non è qualcosa che si può mettere in pratica facilmente nella quotidianità, perché i suoi passaggi sono particolarmente lunghi in termini di tempo. Ma per le occasioni speciali sarà perfetta per dimagrire il volto: utilizzate un colore più scuro per fare i bordi del viso che volete mettere in ombra e un colore più chiaro per mettere in evidenza le caratteristiche su cui volete attirare l’attenzione.
  2. Il trucco a “occhi di gatto” è sempre in voga e, per fortuna, è molto utile nello sfinare il volto, visto che le linee che partono dall’occhio esterno proiettano verso l’alto. L’importante è non esagerare con la lunghezza del tratto e non farle arrivare troppo al bordo del viso.
  3. Utilizzare l’illuminante è fondamentale per attirare l’attenzione sui particolari che ci soddisfano di più e soprattutto è un metodo veloce: applicatelo lungo il centro del viso, partendo tra le sopracciglia e scendendo in basso, sul naso, appena sopra il labbro superiore e al centro del mento.
  4. Se il mento non è abbastanza sottile, potrete utilizzare la terra per snellirlo: applicatela lungo la mascella, assicurandovi di rendere alla vista il trucco omogeneo, in modo che le strisce non risultino troppo evidenti.
  5. È, infine, possibile utilizzare i capelli per rendere il viso più sottile, ma non coprendone i bordi, come adolescenti insicure, bensì scegliendo il colore adatto: l’ideale è lo shatush, con capelli scuri e le punte più chiare. È anche possibile colorare piccole ciocche intorno al viso in una tonalità più scura, con riflessi più chiari nella parte superiore della testa.
Fotostoria: 10 trucchi per sembrare più giovani