Come fare innamorare un uomo

Il bacio tra innamorati
Il bacio di una coppia lontano da occhi indiscreti

Il fascino di una donna molto spesso non basta per conquistare completamente il cuore di un uomo: anche il genere maschile ha bisogno di corteggiamento e non resta insensibile alle avance, specie se queste sono mirate a colpire i suoi punti deboli. Quali sono i principali consigli da seguire per farlo innamorare?

Secondo l’esperto David Lieberman, più ci relazioniamo positivamente nella comunicazione con gli altri e più migliora l’idea che le persone hanno sul nostro conto. Il segreto per colpire un uomo, quindi, è quello di essere sempre inizialmente disponibile per una chiacchierata o semplicemente per passare del tempo insieme. Una forte fonte di stimoli permetterà alla donna di far breccia nel cuore del futuro partner.

Tuttavia, quando si è sicure di cominciare a piacere all’altra persona si può tirare un po’ la fune, diventando sempre meno raggiungibili o disponibili. Come nel mercato vige la legge che un bene raro è più apprezzato, anche in amore vale la stessa regola: in altre parole, le persone cercano di ottenere a tutti i costi ciò che non sono in grado di raggiungere facilmente. Essere costantemente disponibili finirebbe quindi con stancare l’uomo.

Fare una sorpresa alla persona amata ci rende speciale ai suoi occhi: chi tenta di riempire di attenzioni il futuro partner prova una sensazione piacevole, ma in realtà viziare il partner scatena una serie di reazioni emotive che spesso sfociano nell’ansia di voler essere sempre perfette per paura di non essere all’altezza delle aspettative. Per questo motivo, secondo gli esperti è meglio limitare le attenzioni e lasciarsi corteggiare.

Guardare negli occhi il proprio uomo è fondamentale per catturare la sua attenzione e rubargli il cuore. Secondo gli studi dello psicologo Zick Rubin, è addirittura possibile capire se una persona è innamorata dal tempo che passa a guardare la sua donna.

Le persone innamorate, infatti, guardano il partner per più del 75% del tempo passato insieme, rispetto alla percentuale delle altre che va dal 30 al 60%. Inoltre, l’attività cerebrale sarebbe in grado di riconoscere quando qualcuno ci guarda intensamente e a lungo: quindi fissare un uomo per tanto tempo è la chiave d’accesso per il suo cuore.

Un ulteriore consiglio è non distogliere mai lo sguardo dalla persona su cui abbiamo puntato gli occhi: in questo modo è possibile far capire a un uomo quanto sia interessante e attraente fino a catturare completamente la sua attenzione. E se costrette a concentrare lo sguardo su un’altra persona che si è unita alla conversazione, l’importante è terminare ogni singola frase guardando negli occhi il partner.

Infine anche le pupille possono aiutare nella conquista di un uomo: studi dimostrano che il sesso maschile trova due volte più attraenti le donne con le pupille dilatate rispetto alle altre. Per rendere i propri occhi ancora più grandi, non serve quindi utilizzare mascara e make-up ma basta scegliere una luce soffusa e romantica per i primi incontri.

Se vuoi aggiornamenti su Come fare innamorare un uomo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Tag: amore, uomini
  • Leon (Angelo)

    Mah! A parte qualche passaggio, che condivido seppur ovvio, l’articolo mi pare sia un inno alla retorica e ai luoghi comuni, peraltro oramai seppelliti da un pezzo. Specialmente quando si sostiene che anche in amore vige la legge del “bene raro”, quindi più desiderato. Che poi non necessariamente significa sia poi apprezzato. Non so che dire, evidentemente David Lieberman non s’è accorto che sono passati più di cinquant’anni dagli anni Cinquanta. Boh!

    Leon

  • Jessica Piccolillo

    ciao
    sono d’accordo con te. secondo me è solo questione di chimica, poi certo il rispetto ecc.
    con tutti ‘sti manuali ci si dimentica di essere sè stessi. mah che dire…
    ciao
    jessy

  • Catalinaantal22

    spesso per un  primo incontro si è  talmente agitati che si va su internet per cercare dei metodi per conquistare la persona con cui esci noo pensando che  in realtà l’hai già conquistato e tutto quello che si deve fare è essere se stessi perchè ogni ragazzo si innamora di una ragazza per motivi diversi…tutto questo seguire le istruzioni finisce per farti diventare una macchina e l’uomo non rivedendo più quelle emozioni che aveva scoperto prima in te potrebbe reagire in modo totalmente contrario rispetto a come tu ti fossi aspettati e quindi smettere di interessarsi a te…se dovessi consigliare a qualcuno qualcosa per far innamorare un ragazzo sarebbe,,,,siate voi stesse,,,non c’è bisogno di apparire quel che non si è perchè se state bene insieme è solo merito della vostra spontaneità e della vostra bellezza interiore…
    by Betty  :)

Oroscopo
  • Oroscopo Ariete
  • Oroscopo Toro
  • Oroscopo Gemelli
  • Oroscopo Cancro
  • Oroscopo Leone
  • Oroscopo Vergine
  • Oroscopo Bilancia
  • Oroscopo Scorpione
  • Oroscopo Sagittario
  • Oroscopo Capricorno
  • Oroscopo Acquario
  • Oroscopo Pesci