Come fare l'albero di Pasqua: il video per fare la decorazione pasquale

Come fare l'albero di Pasqua: il video tutorial per fare la decorazione pasquale, un lavoro creativo per addobbare la tavola e la casa.

Sapere come fare l’albero di Pasqua è fondamentale per avere in casa questa decorazione pasquale molto in voga durante le festività, adatta ad addobbare la tavola come qualsiasi stanza si desideri rallegrare.

C’è, infatti, chi sceglie di trascorrere la Pasqua in giro per l’Italia, al caldo o in Europa, e chi preferisce passarla a casa invitando amici e parenti la domenica o il lunedì di Pasquetta. In questo caso, le decorazioni diventano quasi un obbligo, tra quelle per la casa, gli addobbi per la tavola, le classiche uova decorate o altri tipi di decorazioni da appendere.

Anche i bambini amano aiutare a decorare la casa, e per loro esistono tanti lavoretti con la carta oppure con il cartoncino e il materiale riciclato con cui divertirsi, insieme agli amichetti o a mamma e papà.

Il tutorial per fare l’albero di Pasqua presentato è davvero semplice da seguire, e con pochi passaggi permette di realizzare una decorazione adatta a diversi stili di arredo, dal minimal allo shabby chic. Basta infatti cambiare tipo di vaso o scegliere colori di cartoncino diversi per fare le uova e il gioco è fatto.

Vediamo, allora, il video per fare la decorazione pasquale, i materiali che occorrono e tutti i passaggi.

Materiali per fare l’albero di Pasqua

  • Vaso bianco
  • Spugna per fiori
  • Carta velina
  • Rami secchi
  • Cartoncini colorati
  • Sagoma uovo
  • Spago
  • Colla per carta
  • Forbici

Come fare l’albero di Pasqua

  1. Albero di Pasqua1Procuratevi un cartoncino colorato e usate una sagoma per disegnare un uovo da appendere sull’albero di Pasqua.
  2. Albero di Pasqua2Ritagliate una striscia accanto all’uovo.
  3. Albero di Pasqua3Piegate la striscia a fisarmonica della larghezza dell’uovo.
  4. Albero di Pasqua4Ritagliate le uova.
  5. Albero di Pasqua5Piegate a metà le sagome.
  6. Albero di Pasqua6Incollate tra loro le sagome per dare tridimensionalità all’uovo.
  7. Albero di Pasqua7Aggiungete lo spago al centro dell’uovo e incollate l’ultimo quarto per chiudete l’uovo.
  8. Albero di Pasqua8Ripetete tutta l’operazione per ottenere altre uova di cartoncino. Poi procuratevi un vaso, inserite all’interno la spugna e sistemate i rami piantandoli nella spugna cercando di formare un albero di Pasqua.
  9. Albero di Pasqua9Rifinite il vaso con la carta velina stropicciata per coprire la spugna.
  10. Albero di Pasqua10Appendete le uova, ritagliando i pezzi di spago in avanzo: ora il vostro albero di Pasqua è pronto per decorare la tavola o la casa.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Pasqua