Capire come farsi desiderare da un uomo, quali sono i segreti della seduzione e come essere attraenti non è per nulla scontato: ogni donna vuole essere desiderata e attrarre l’uomo che le interessa, che ama o con cui vorrebbe approfondire il rapporto, ma spesso non è facile trovare una giusta misura e sapere come comportarsi al meglio.

Essere troppo sfrontate con gli uomini, per esempio, non paga: perdono infatti presto interesse per una “preda” facile da conquistare. Anche tirare troppo la corda, poi, può trascinare a lungo il desiderio e trasformarlo in una distratta attesa di qualcosa di cui – tutto sommato – non interessa più molto.

Allora, come farsi desiderare da un uomo nella giusta misura, facendolo cadere nella propria rete fin dal primo appuntamento, oppure riaccendendo la passione nel proprio partner, o ancora attirando l’attenzione di qualcuno che ci piace?

Ecco come farsi desiderare da un uomo e i consigli su come comportarsi per accendere la voglia di conoscervi e di approfondire il rapporto con voi.

  • Flirtare divertendosi. Gli uomini amano quando una donna flirta con divertimento, allegria, naturalmente in maniera non banale né squallida. Basta imparare, per esempio, a sorridere con lo sguardo.
  • Essere sexy. Essere sexy è senz’altro una delle chiavi per farsi desiderare: essere sexy non vuol dire però scoprire il proprio corpo, ma puntare su alcuni dettagli. Bastano dei capelli profumati, un rossetto rosso, un top vedo non vedo o anche un modo sensuale di sedersi per intrigare l’uomo da conquistare.
  • Essere femminile. La maggior parte degli uomini fa caso agli atteggiamenti più femminili e li adora, come un abbigliamento curato, magari con una gonna, dei gesti delicati, ma anche l’attenzione ai dettagli.
  • Avere fiducia in sé. Una donna che crede in se stessa, nella sua bellezza, nella sua capacità risulta forte, quasi inavvicinabile e per questo desiderabile e molto attraente.
  • Essere “elastica”. Se pensate che gli uomini siano attratti dalle donne altezzose e difficili da conquistare sbagliate: non c’è niente di più sexy di una donna pronta a prendere al volo tutte le occasioni (senza lamentarsi) per divertirsi e stare insieme, fosse anche un cornetto a mezzanotte dopo una cena romantica, ancora vestite con abito elegante e tacco 12”.
  • Ascoltare. Una donna che sa ascoltare, che ricorda i particolari, che capisce e interagisce è una donna desiderabile, che colpisce senz’altro nel segno.
  • Essere intelligente ma non saccente. Infine, un modo per farsi desiderare da un uomo è essere intelligenti, attente, parlare di tutto, dalla politica allo spettacolo, avere la battuta pronta, ma senza mai essere saccenti, puntigliose, “saputelle”.