Come festeggiare l'anniversario in casa

Dalla cenetta afrodisiaca a un film sul divano, ecco qualche idea romantica per festeggiare l'anniversario in casa.

Festeggiare l’anniversario in casa vi sembra troppo banale? In realtà, con qualche idea romantica e un pizzico di originalità può rivelarsi una scelta vincente.

Innanzitutto ritagliarsi una serata per due tra le mura domestiche presenta il grande vantaggio di poter godere di uno spazio tranquillo e davvero intimo. Senza contare poi che festeggiare in casa offre la possibilità di organizzare al meglio tutti i dettagli della serata, senza dipendere da altri e senza dover rinunciare a dei piccoli sfizi.

5 idee per celebrare l’anniversario in casa

Dalla cena afrodisiaca a un dopo-cena romantico fino alla visione di un film d’amore: le idee per festeggiare l’anniversario in casa sono davvero tante. Ecco allora qualche spunto per una serata ad alto tasso di romanticismo.

  1. Per prima cosa è bene stabilire se si desidera festeggiare l’anniversario con una cena, un aperitivo o un semplice dopo-cena. In base a questo si potrà poi pensare a come organizzare al meglio tutto il necessario per una serata di coccole.
  2. Se si desidera festeggiare con una cena casalinga, si possono prendere in considerazione diverse opzioni. Dalla cena etnica e naturalmente afrodisiaca da preparare a sorpresa per il partner e da consumare rigorosamente seduti per terra su morbidi cuscini all’orientale, fino a una cenetta più tradizionale, da servire su una tavola apparecchiata con gusto ed eleganza e, ovviamente, a lume di candela. Si può decidere poi se sorprendere il partner facendogli trovare tutto già pronto oppure se divertirsi a cucinare insieme, magari iniziando a sorseggiare un bicchiere di vino. Condividere il rituale dei fornelli, infatti, alimenta la complicità e può servire a ricreare più facilmente la giusta atmosfera. Se poi nessuno dei due è particolarmente portato per la cucina, si può optare anche per un servizio di catering su misura che penserà a portare in casa una prelibata e romantica cenetta.
  3. Se invece l’idea è di festeggiare con un aperitivo, è importante predisporre in salotto tutto il necessario per un brindisi romantico. Una bottiglia di vino o di champagne, due calici adatti e, immancabilmente, delle piccole sfiziosità da consumare facilmente senza bisogno di piatti e posate. Dai classici vol au vent da riempire con una leggera spuma di formaggio fino a delle semplici tartine al caviale.
  4. Anche puntare sul dopo-cena, però, può essere un’ottima soluzione per festeggiare in casa l’anniversario. Le alternative possono essere diverse. Per esempio, una commedia romantica da guardare sul divano o comunque un film che possa incontrare i gusti di entrambi o che ricordi uno dei primi appuntamenti trascorsi insieme. E se il cinema non è particolarmente allettante si potrà sempre pensare a un semplice appuntamento sul divano, sfogliando insieme l’album di nozze o le foto dei viaggi fatti insieme per rivivere nella memoria i momenti più belli.
  5. Infine, per le coppie che preferiscono festeggiare l’anniversario di matrimonio con gli amici di sempre, quelli che hanno condiviso tutte le tappe più importanti della storia d’amore, via libera a una serata di festa in compagnia. Musica, drink e la proiezione del filmino del giorno delle nozze faranno il resto.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Anniversario