Ancora single e desiderosa di incontrare l’anima gemella? Allora vi sarà sicuramente capitato di chiedervi se esiste una strategia giusta da seguire per trovare l’uomo giusto. La maggior parte delle persone, infatti, vi avranno detto che basta non pensarci e che, quando meno ve lo aspettate, la persona giusta per voi capiterà sulla vostra strada. Ma è davvero così? È tutta questione di semplice destino?

Forse sì, ma sicuramente ci sono atteggiamenti, piccole abitudini e luoghi giusti dove andare che possono facilitare il fatidico incontro. Aspettare che l’anima gemella bussi alla porta senza fare nulla è forse un pensiero romantico ma decisamente poco realistico.

Ecco, allora, qualche dritta utile per facilitare l’incontro con l’anima gemella, iniziare una relazione duratura e una storia d’amore felice.

  • Puntate su voi stesse. La prima regola d’oro per trovare l’amore è imparare ad amare voi stesse. Da cosa cominciare? Focalizzate i pensieri su quelli che ritenete essere i vostri punti di forza. Prendetevi cura di voi, facendo almeno ogni tanto qualcosa che vi gratifichi davvero. Se non siete soddisfatte di quello che vedete allo specchio, dedicatevi a un restyling che vi faccia stare bene: può bastare un nuovo taglio di capelli o un look diverso. Quando finalmente arriverete ad apprezzare voi stesse come meritate, sarà più facile che anche altri siano pronti ad apprezzarvi e magari pure la vostra anima gemella.
  • Approfondite le vostre passioni. Se avete degli interessi particolari cercate di dedicarvici appieno. Amate cucinare? Iscrivetevi a un corso. Vi piace fare sport? Frequentate delle lezioni particolari. Bazzicare in ambienti che vi rendono felice vi permetterà di incontrare persone con i vostri stessi interessi, tra cui potrebbe nascondersi anche l’anima gemella.
  • Cercate di allargare le vostre conoscenze. L’anima gemella può nascondersi ovunque, è vero. Potenzialmente potreste scoprire che anche uno dei vostri migliori amici è proprio l’uomo che fa per voi. Tuttavia per aumentare le probabilità di fare l’incontro cruciale, meglio cercare di ampliare il più possibile il giro di amicizie.
  • Abbandonate i preconcetti. Sicure di aver ben presente come possa essere la vostra anima gemella? Spesso può capitare di inseguire ideali poco realistici o comunque non così adatti al proprio modo di sentire. Cercate allora di liberarvi dai pregiudizi e di affrontare ogni nuovo incontro con mente libera e aperta. L’anima gemella infatti potrebbe nascondersi sotto a quel tipo che non avreste mai immaginato potesse piacervi.
  • Fate un viaggio da sole. Un’ottima occasione per fare nuove conoscenze ma anche per imparare a star bene con se stesse, superando i limiti e le paure, può essere quello di organizzare un viaggio da sole. Non è necessario immaginare un mese in solitaria dall’altra parte del mondo: anche una settimana poco distante da casa può fare la differenza.
  • Imparate a sorridere. Infine, sembra banale ma non lo è affatto: sorridere e affrontare la vita con positività è un atteggiamento capace di attirare le persone. Puntate su quello e l’anima gemella (quasi) sicuramente arriverà.