Sapere come indossare la gonna a ruota, con l’arrivo della bella stagione, è fondamentale: questo modello, infatti, non solo è molto pratico, ma sta spopolando nelle collezioni moda primavera estate. La gonna a ruota poi è molto amata perché regala femminilità, allure vintage, e perché sta bene un po’ a tutti i tipi di fisico: regala le curve alle magre che non ne hanno, sottolinea il punto vita creando un’illusione ottica che migliora il fisico a mela e nasconde i fianchi di quello a pera.

Una volta elencati i numerosi vantaggi dell’indossare le gonne a ruota, è importante sapere come farlo, per non sbagliare abbinamento rovinando così un outfit potenzialmente trendy. Vediamo, allora, i consigli essenziali con qualche esempio di stile su come indossare la gonna a ruota.

Galleria di immagini: Moda primavera estate 2016: le gonne di tendenza

  • Preppy. Lo stile preppy, quello ispirato ai college americani per intenderci, è deliziosamente vintage e bon ton, perfetto quindi per la gonna a ruota: abbinatela a una camicetta chiara con fiocco o colletto arrotondato, sneakers o ballerine e una piccola borsa a tracolla.
  • Rock. Date un tocco rock alla gonna ruota con una t-shirt dal sapore “metal” e gilet jeans con borchie. Se volete ispirarvi al rock degli anni Cinquanta scegliete una t-shirt a righe medie e acconciate i capelli legandoli con una bandana. Ai piedi perfette le scarpe tipo All Star.
  • Stampata. Se la gonna a ruota è stampata, come vuole la moda preponderante del momento, abbinatela con uno o al massimo due dei colori della fantasia, sia con il top che con gli accessori, come per esempio secchiello e scarpe con lacci.
  • Look monocromatico. Per un look fresco, perfetto per l’estate, scegliete una gonna a ruota di un tono neutro e mantenetelo in tutto l’outfit ma di diverse tonalità, optando per esempio per un corpetto lavorato all’uncinetto, una borsa a tracolla e pump.
  • Classico. Date a questa tendenza un tocco classico indossando le tonalità pastello. Abbinate per esempio la gonna con un top giallo pastello e luminosa collana di perle blu, dando al look un tono sofisticato con un paio di Mary Jane.