Massaie di tutto il mondo, unitevi! Un grido quasi marxiano, ma la domanda sorge spontanea: esiste un modo semplice e pratico per infilare il piumone del letto nel suo sacco? Sembra una domanda banale, ma di fatto su internet ci sono molti video tutorial con diverse teorie a riguardo. E tutte sembrano valide allo stesso modo.

Si sa, d’altronde ognuno di noi cerca di fare di necessità virtù e si adopera con ciò che ha. Gli insegnamenti della mamma e della nonna rimangono sempre le prime tappe da seguire, ma poi ognuno scegliere la sua strada. In Germani, ad esempio, le casalinghe rovesciano prima il sacco con l’interno verso fuori. Poi inseriscono le mani dentro, con la sinistra che prende l’angolo sinistro della stoffa e la mano destra quello destro. Poi quest’ultima prende l’angolo destro del piumone e la mano sinistra l’angolo sinistro del piumone. Si tira in alto i lati, si scuote e si fa scendere la stoffa sul piumone.

C’è anche chi, invece, usa metodi più “artigianali”, sdraiandosi sul letto matrimoniale con mosse quasi da arti marziali. Qui vi riportiamo un paio di video tutorial trovati in rete. Poi toccherà ad ognuna di voi trovare la vostra strada.

photo credit: pecus via photopin cc