Come interpretare i sogni erotici?

L'interpretazione dei sogni erotici può aiutare nel risolvere i problemi della coppia e, non ultimo, rivelare piccole sorprese anche estranee alla sfera sessuale.

Il mondo dei sogni, così affascinante quanto irraggiungibile: c’è chi è convinto che i propri sogni siano premonitori, chi anche da adulto si sveglia spaventato da un terribile incubo e c’è chi deve fare i conti con notti tumultuose, le cui sensazioni sono analoghe a quelle provate in un rapporto sessuale.

Si tratta pur sempre di sogni e con le prime luci dell’alba finiscono nel dimenticatoio: ma se è vero che “la notte porta consiglio”, potrebbe essere molto utile interpretare i sogni erotici. Decodificare un sogno erotico può migliorare la propria relazione con il partner per capire ciò che nella realtà non è immediato: i messaggi del subconscio, infatti, forniscono preziose informazioni su pensieri che il cervello non riesce ad analizzare durante la fase vigile del giorno.

Sognare di fare l’amore con il proprio partner potrebbe sembrare naturale, ma l’interpretazione del messaggio onirico può sorprendere: un’insoddisfazione latente che costringe a cercare intimità nella fantasia.

Se sognate di fare {#sesso} in un luogo pubblico, invece, non bisogna preoccuparsi troppo: questo genere di desideri popola spesso la mente delle donne cercano di reprimere la voglia di esibizionismo. Ma l’impulso a mostrarsi può essere consumato anche in camera da letto, magari stuzzicando il partner con lingerie sexy e nuove proposte erotiche. Sognare di essere nude per strada, invece, non ha nessun nesso con l’esibizionismo a livello inconscio, ma solo una forte repulsione per le regole e i legami che la coppia sta stabilendo nella propria vita, identificati simbolicamente nei vestiti.

Quando la vita di coppia sembra andare a gonfie vele, anche i propri sogni sono contagiati dalla felicità che si vive da svegli: sognare di fare l’amore con il proprio compagno accanto all’acqua, magari immersi in un fiume o addirittura nel mare, indica che il rapporto di coppia è molto soddisfacente.

La camera da letto è spesso la location ideale per vivere l’intimità con il partner. Vederla nei propri sogni in disordine indica l’ansia per un momento delicato che la coppia sta passando, mentre se nel sogno c’è poca luce bisogna fare chiarezza su una decisione da prendere per il bene del rapporto.

L’idea di un rapporto incestuoso mette i brividi, ma a livello onirico non indica nessun tabù inenarrabile: si tratta semplicemente di un apprezzamento per una qualità reale non erotica del protagonista del vostro sogno

Se durante un sogno erotico, infine, si viene spiati o sorpresi dai propri genitori mentre si è intenti a fare sesso con il partner, l’interpretazione suggerisce come motivazione principale la ricerca di attenzioni, specie quando a sognare è un adolescente.

E voi siete mai stati protagonisti di simili viaggi onirici? Qual è la vostra personale interpretazione ai sogni erotici?

Seguici anche su Google News!