Kate Middleton sta per trascorrere una giornata per lei molto speciale: domenica 6 marzo, infatti, in Inghilterra si festeggia il Mother’s Day, la Festa della Mamma, e per la prima volta la Duchessa di Cambridge festeggerà non solo con il primogenito il principe George, ma anche con la nuova arrivata Charlotte, di 10 mesi.

Galleria di immagini: Le foto del Principe George e della Principessa Charlotte

Se in Italia potrebbe sembrare un po’ prematuro pensare alla Festa della Mamma, sappiate che questa data non è fissa, e ogni paese ha il suo criterio di scelta: da noi, infatti, come negli Stati Uniti, in Australia e in molti Stati europei come Belgio e Germania, si tratta della seconda domenica di maggio, mentre in Gran Bretagna e Irlanda è la quarta domenica di quaresima, che cade tra il 1º marzo e il 4 aprile.

Tornando a Kate Middleton, si sa che molto probabilmente trascorrerà la giornata a casa, nella residenza di Anmer Hall nel Norfolk, dove vive con il principe William e i loro figli. Potrebbe però, in alternativa, andare con loro nella casa della sua famiglia d’origine nel Berkshire, per riunire più generazioni e festeggiare anche lei con la madre Carole, il padre Michael e i fratelli James e Pippa.

In ogni caso, per la Duchessa non sono previsti il 6 marzo impegni ufficiali o funzioni, e una fonte vicina alla famiglia ha confermato ad Hello! Online che “la duchessa di Cambridge trascorrerà la giornata in privato”.

Come succede sempre quando ci sono dei bambini piccoli in casa, i festeggiamenti saranno comunque pieni di gioia, allegria e risate, tanto più che, come ha fatto sapere tempo fa il principe William, George è “vivace”, una vera “scimmietta”, e non si farà pregare per partecipare ai giochi e alle attività della giornata.

La principessa Charlotte, invece, è molto più tranquilla, vista anche l’età. “È molto dolce”, ha raccontato William ai giocatori di rugby che si trovavano con lui a un ricevimento offerto dal Welsh Rugby Charitable Trust. “Ma tutti i padri mi dicono che si tratta solo di attendere, e che quando raggiungerà i 9, 10, 11 anni ci sarà da impazzire. Non vedo l’ora, nonostante ci sarà qualche dramma da affrontare”.

I fan della famiglia reale e di Kate Middleton, invece, sperano che da questa giornata speciale in privato arrivino nuovi scatti sui social per seguire la crescita di George e Charlotte: del resto la stessa Duchessa si è dilettata più volte con la fotografia e i primi ritratti della piccola si devono proprio a lei.

Galleria di immagini: Principe George le foto più belle