Come preparare il bagno per gli ospiti

Se stanno per arrivare a casa vostra amici o parenti, cercate di preparare tutto nei minimi particolari, senza dimenticare il bagno per gli ospiti.

Una cosa che una brava padrona di casa deve assolutamente imparare è il come preparare il bagno per gli ospiti. Un particolare questo che troppe volte viene trascurato, con conseguenze spesso imbarazzanti.

Non importa se ad arrivare a casa vostra è un parente stretto o un caro amico: un bagno non in ordine come si deve può portarvi a fare delle figuracce, anche con le persone con cui di solito siete solite non formalizzarvi.

Quindi, se avete degli ospiti in arrivo e volete evitare situazioni spiacevoli, seguite i nostri suggerimenti per prepare il bagno per loro.

  • Partire dalla pulizia. Per prima cosa verificate lo stato di pulizia del vostro bagno. Se non è elevatissimo provvedete con acqua, spugna e detergenti ad hoc, finché non risulti splendente.
  • Pensare al profumo. Se volete fare una bella impressione, procuratevi un diffusore aromatico e scegliete la fragranza che preferite per il vostro bagno. Da preferire quelle più fresche.
  • Sostituire gli oggetti usurati. Controllate lo stato della tenda doccia e dei tappetini: se sono troppo usurati, cambiateli. Lo stesso vale per quei porta-saponi e bicchieri rovinati.
  • Largo agli asciugamani. Non devono mai mancare asciugamani, di diverse dimensioni. Non c’è cosa peggiore di un ospite che entra in bagno con l’intenzione di farsi una doccia e magari non sa dove asciugarsi, perché non solo manca l’accappatoio ma persino un asciugamano abbastanza grande. E che dire di quando una persona si trattiene in casa più giorni e non trova il cambio? Episodi che è meglio evitare.
  • Dividere gli oggetti. Nel caso il tuo ospite debba dividere il bagno con te, fai in modo che non si crei confusione tra gli oggetti. L’ideale sarebbe riservargli uno spazio tutto per sé dove mettere il suo beauty, gli asciugamani ecc.
  • Fatevi trovare pronte nel caso di dimenticanze. Il vostro ospite potrebbe essersi dimenticato qualcosa, quindi il consiglio è quello di fare un giro in profumeria prima del suo arrivo. Cercate di acquistare quegli oggetti fondamentali, di cui si potrebbe essere sprovvisti (dal rasoio allo spazzolino, ma campioncini di crema idratante), in modo tale da rendergli il soggiorno più piacevole.
Seguici anche su Google News!