Belle, fresche e riposate, basta regalarsi qualche ora per sapere come prepararsi a Capodanno: bisogna, infatti, che sia nel migliore dei modi, così da finire in bellezza, è davvero il caso di dirlo, l’ultimo giorno dell’anno.

Ecco allora dei semplici trucchi da poter ripetere a casa per prepararsi ai festeggiamenti  con un viso levigato, capelli lucenti e un décolleté  invidiabile.

  1. Come prima cosa, è importante preparare la pelle ai trattamenti successivi. Soprattutto in caso di punti neri o piccoli brufoli, è consigliabile posare sul viso, per qualche minuto, un asciugamano bagnato con acqua calda, così da aprire i pori della pelle.
  2. Per rivitalizzare e levigare il viso è necessario uno scrub. In commercio ne esistono moltissimi, di prezzi diversi e adatti a diverse tipologie di pelle. Chi volesse realizzarne uno a casa può mescolare un cucchiaio di miele a uno di zucchero, così da creare un impasto con cui massaggiare con movimenti circolari il viso umido. In caso di pelle è grassa o mista si può aggiungere alla miscela qualche goccia di limone, mentre se presenta delle impurità, si possono aggiungere delle gocce di olio essenziale di lavanda.
  3. Un impacco di olio di ricino prima dello shampoo rende i capelli morbidi e lucenti, utile soprattutto in caso di chiome molto secche e crespe. Chi ha i capelli lisci e desidera una piega con i boccoli, può impregnare i bigodini di succo di limone prima di metterli.
  4. Per indossare al meglio un abito molto scollato è bene prendersi cura del décolleté, che sarà immancabilmente in primo piano. Un impacco con un frullato a base di polpa di mela, due cucchiai di farina di riso e il succo di un cetriolo centrifugato è un mix pieno di vitamine che distende la pelle e dona un effetto lucente.
  5. In questi giorni per depurarsi e diminuire il senso di gonfiore è fondamentale bere 2 litri di acqua al giorno con un infuso a base di tarassaco bardana e betulla, per un effetto detox  per fegato, pelle e linfa.