Anche quando il sesso era un tabù nella maggior parte delle famiglie, la luna di miele ha sempre dato agli sposi novelli la possibilità di consumare il matrimonio sotto le coperte, senza commettere nessun sacrilegio morale.

Tuttavia, ancora oggi molte persone ricordano con nostalgia i tempi del viaggio di nozze e i primi incontri sessuali con il coniuge. Nel ricreare l’atmosfera, però, ci si imbatte sempre nell’ansia da prestazione.

Galleria di immagini: Sesso con amore

Innanzitutto, non bisogna preoccuparsi di come andrà il rapporto sessuale: se si cerca di raggiungere la perfezione, è più probabile sbagliare e arrivare quasi a dimenticarsi i desideri del coniuge. Bisogna invece imparare una serie di trucchi per scaldare l’atmosfera, esattamente come durante la prima notte di nozze.

Lenzuola pulite, aromi profumati per ambienti, rose sul letto: sono questi gli ingredienti speciali per trasformare la camera da letto in una suite nuziale di un hotel di lusso. La stanza adornata con fiori, luce soffusa e musica di sottofondo renderà tutto speciale e indimenticabile, proprio come la prima volta.

Dopo aver ricreato l’atmosfera è consigliabile stuzzicare la fantasia del partner cambiando completamente look: un vestito nuovo oppure un paio di boxer attillati possono infiammare il talamo nuziale, in onore dei bei tempi andati.

Pianificare l’incontro ha sicuramente i suoi lati positivi: permette di non essere infastiditi, specialmente se si hanno figli e si vuole fare l’amore lontano da occhi indiscreti. Inoltre, si possono evitare distrazioni spegnendo i cellulari e inserendo la segreteria telefonica nel telefono fisso di casa.

Nonostante non siano stati utilizzati durante la luna di miele, accessori come crema stimolante e olio per massaggi potrebbero essere carte vincenti per riaccendere la passione, ormai assopita dopo qualche anno di matrimonio.

Sembra strano a dirsi, ma anche nel sesso non si finisce mai di imparare: prima di fare l’amore con il partner si consiglia di leggere libri sull’argomento o guardare video con alcuni consigli su come rendere indimenticabile una notte di passione.

Tuttavia, anche se questa non sarà perfetta, l’importante è passare del tempo insieme riuscendo a condividere emozioni per completare con l’atto sessuale ciò che si è cominciato con il rapporto sentimentale.

Infine, bisogna cercare di accontentare il partner per realizzare i suoi sogni e i suoi desideri: questo permetterà di riscaldare l’atmosfera e nel contempo dimostrare il proprio amore all’altra persona.