Come scegliere il mascara giusto: volumizzante, allungante, incurvante o tutto in uno?

“Un mascara vale l’altro“: non c’è niente di più sbagliato!

Tra brosse di dimensioni diverse, setole morbide e folte oppure rigide e corte, è proprio l’applicatore, insieme alla texture, lo strumento essenziale per riuscire a donare volume, lunghezza, incurvare le ciglia o fare tutto questo insieme.

Scegliere il mascara giusto è fondamentale per definire al meglio le ciglia ed ottenere l’effetto ideale per voi.

Ecco una piccola giusta sullo shopping di mascara. Bye bye ciglia finte!

Mascara volumizzante

Sceglietelo se avete poche ciglia e se sono fini: il mascara volumizzante ha infatti l’obiettivo di inspessire le ciglia, aumentandone il volume grazie alla presenza di polimeri e cere, facendole apparire più grandi e quindi per effetto ottico in numero maggiore. L’applicatore del mascara volumizzante presenta setole morbide e fitte e generalmente uno scovolino piuttosto grande, mentre la texture è piuttosto ricca e densa. Provate DiorShow Black Out, Essence I Love Extreme Volume, L’Oréal Miss Manga.

Mascara allungante

E’ tendenzialmente una caratteristica che si accompagna all’effetto volumizzante dei mascara, ma, se le vostre ciglia corte ricercano prettamente la lunghezza, ecco quale mascara dovrete scegliere. La brosse dei mascara allunganti è super sottile e presenta setole rigide e corte: è questo il modo migliore per catturarle una ad una e depositarvi sopra il prodotto che andrà a rivestirle a depositarsi sulla punta, aggiungendo alcuni millimetri alle lunghezze. Provate L’Oréal Cil Architecte Telescopic Faux Cils, Max Factor Lash Extension Effect.

Mascara incurvante

Perfetto per chi ha ciglia lunghe o corte che tendono ad essere dritte. Aprite lo sguardo scegliendo mascara che presentino l’applicatore conico o semiconico oppure incurvato, utilizzato dalla parte concava. La brosse servirà per catturare le ciglia e metterle in piega, mentre il prodotto creerà un effetto tensore delle punte. Provate Lancôme Hypnôse Star, Estée Lauder Double Wear, L’Oréal Ciglia Finte Farfalla.

Mascara volumizzante, allungante e incurvante

Perché scegliere quando si possono avere tutti gli effetti? Se le vostre ciglia non richiedono un’azione precisa, optate per mascara che donino volume, lunghezza e curvatura allo stesso tempo. Provate Benefit They’re Real!, Diorshow Iconic Overcurl, Le Volume de CHANEL.

Seguici anche su Google News!