La matita sopracciglia è diventata negli ultimi anni un vero must-have tra i prodotti make-up: non tutte, infatti, possono vantare arcate naturali e ben disegnate come vanno di moda ora. Le sopracciglia d’altronde, sono la cornice del nostro viso, per questo disegnarle al meglio un momento irrinunciabile e servono strumenti specifici ed efficaci, per riempire spazi eccessivi e regalare un effetto naturale.

Leggi anche: Disegno sopracciglia: quale forma dare | Come si applica la matita sopracciglia

Ecco dunque una piccola guida su marche e nuance in commercio tra cui scegliere la miglior matita sopracciglia.

Matita sopracciglia: le marche

Diorshow Brow Styler ha una punta ritraibile ultra-fine per disegnare e riempire le sopracciglia con precisione e naturalezza (27 euro circa).

Stylo Sourcils Waterproof di Chanel ha una doppia estremità, da un lato, una mina obliqua permette di definire e colorare la linea delle sopracciglia con un tratto modulabile, sottile o più spesso. Dall’altro, uno spazzolino disciplina le sopracciglia e sfuma la tinta (38 euro).

Precisely My Brow Pencil di Benefit è una matita ultra sottile per sopracciglia dai tratti morbidi e naturali che assicura una tenuta impeccabile senza sbavature fino a 12 ore (28 euro circa).

Couture Brow Slim di Yves Saint Laurent è una matita sopracciglia automatica che permette di creare tratti precisi, dall’effetto naturale. Grazie alla sua azione a lunga tenuta e waterproof, le sopracciglia mantengono una definizione perfetta a lungo (24 euro circa).

Brow Perfector di Nars definisce le sopracciglia con morbida precisione e con facilità. La punta ovale permette un’applicazione precisa e diverse tipologie di sopracciglia (23 euro).

Le nuance delle matite per sopracciglia

  • Chi è bionda: può usare una matita sopracciglia chiara. Per far risaltare lo sguardo può preferire una matita marrone chiaro o nocciola.
  • Chi è castana scura: deve prediligere i toni caldi del marrone e del nocciola, tendendo anche al nero.
  • Chi è castana chiara: dovrebbe truccarsi con una matita sopracciglia marrone, magari mezza tonalità superiore o inferiore al colore dei priori capelli.
  • Chi ha i capelli rossi o color rame: perfetta una matita dal colore leggermente aranciato.