Anche se non è l’aspetto più importante in un rapporto di coppia, il sesso è fondamentale per l’intesa tra un uomo e una donna. Coccole sotto le coperte sono utilissime per interpretare la relazione sotto prospettive differenti.

Tuttavia, a lungo andare la vita di coppia può diventare monotona. Come fare per evitarlo? Innanzitutto, è bene non trascurare i preliminari: le coccole prima dell’atto sessuale avvicinano i membri di una coppia e rafforzano la loro unione. In particolare, permettono di familiarizzare con il corpo del partner e di sentirsi a proprio agio prima di passare al livello successivo.

Galleria di immagini: Vincere la monotonia a letto

Inoltre, non bisogna limitarsi solo a preliminari sessuali in senso stretto: si può provare a stimolare l’eccitazione con dei massaggi, magari in doccia o in altri luoghi della casa e non necessariamente sopra il classico letto matrimoniale.

Fare sesso sul divano in salotto, sul tavolo in cucina, nella vasca da bagno o nel proprio garage può stimolare la fantasia di entrambi: cambiare location potrebbe essere un ottimo modo per spezzare la monotonia della propria vita sessuale.

Non sono solo gli uomini a dover prendere l’iniziativa: anche le donne dovrebbero stuzzicare la fantasia del proprio compagno, soprattutto se si accorgono che la vita sessuale della coppia comincia a essere ripetitiva o deprimente. Un ottimo modo potrebbe essere quello di introdurre elementi di sorpresa nel rapporto sessuale: bastano semplici accorgimenti come l’uso di candele profumate o semplicemente un po’ di musica per creare l’atmosfera giusta.

E se nemmeno elementi innovativi bastassero a rendere il rapporto sessuale meno monotono si può passare alle “maniere forti” con pratiche che favoriscano l’eccitazione, come massaggi con olio profumato, body painting e altre ancora.

Proporre al partner qualcosa di eccitante potrebbe finalmente spezzare la monotonia di coppia. Le parole possono essere una poderosa arma per stuzzicare la fantasia sessuale del partner: bastano poche righe su di un biglietto per promettere al proprio compagno una serata indimenticabile e lasciare che si prepari per l’evento.

Regalare al proprio uomo uno spogliarello, oppure lasciare che sia lui a togliere i vestiti alla sua donna, sicuramente aggiunge un pizzico di pepe a un rapporto ormai grigio e spento. Nonostante sembri strano, l’eccitazione sale quando la fantasia comincia a lavorare su i possibili scenari in cui la coppia potrebbe trovarsi.

Infine, nessun rimedio è migliore di una sorpresa dedicata al partner come un dopocena speciale o un completino intimo come incentivo a nuove notti di passione. Il sesso deve diventare un punto di incontro tra uomo e donna per riaccendere la fiamma che tiene vivo il rapporto.