Sapere come sostenere il proprio uomo è importante, non solo per lui, ma anche per il rapporto di coppia. Questo non significa essere servili o dire sì a ogni cosa che dice e/o propone, bensì mostrare di avere carattere e fargli capire che voi ci sarete sempre per lui e lo aiuterete nel suo cammino (personale e professionale), perché anche questo significa “essere in due”. Ecco quindi qualche suggerimento per trasformarvi nelle famose grandi donne che stanno dietro a grandi uomini.

  1. Credere in lui. Tutto deve naturalmente partire da voi: se non credete nelle capacità del vostro uomo è inutile che proviate a sostenerlo, perché si accorgerebbe che state fingendo. Se invece credete fortemente in lui, fateglielo capire in tutti i modi.
  2. Fare il tifo per lui. Non siate timide e non vergognatevi mai di fare esplicitamente il tifo per lui, anche davanti agli altri. Questo lo renderà più sicuro di sé e lo aiuterà a superare ogni sfida.
  3. Seguirlo, appena possibile. È vero, ci sono uomini che non gradiscono fare tutto con la propria compagna di vita, ma altri (anche se non ve lo dicono esplicitamente) gradiscono la vostra presenza, anche nei momenti importanti. Quindi, se il vostro lui non fa parte della prima categoria, cercate di seguirlo nelle occasioni importanti, ogni volta che potete.
  4. Complimentarsi con lui. Le cose più semplici sono anche quelle che, spesso e volentieri, vengano date per scontate. Un esempio? I complimenti, che non dovrebbero mai mancare quando la persona che amiamo ottiene un successo.
  5. Stare all’ascolto. Anche agli uomini fa bene parlare, confidarsi con qualcuno, soprattutto quando c’è qualcosa che li preoccupa. E le orecchie pronte ad ascoltarlo sempre dovrebbero essere le vostre.
  6. Informarsi su quello che fa. Se per caso non capite quello a cui vostro uomo sta lavorando, non fatevi inutile paranoie e provate a chiedere qualche informazione in più. A lui farà solo piacere.
  7. Riscoprire la bellezza delle piccole cose. Altra cosa importante è fargli capire che voi state bene con lui in ogni momento, non solo quando vi porta in vacanza o in un ristorante carino, ma anche quando passate una tranquilla serata a casa, davanti alla tv.