Come curare la pelle per essere giovane? Partite sempre da una buona detersione! Pulire bene il viso e struccare in profondità pelle ed occhi è il modo migliore per preservare la giovinezza.

Scoprite perché e quali sono i migliori prodotti beauty per struccarsi in base al proprio tipo di pelle.

Con la giusta detersione la pelle appare immediatamente più liscia, pulita, morbida e luminosa perché i prodotti demaquillant non si limitano a rimuovere i residui di trucco, ma agiscono anche sull’eliminazione dell’impurità che si crea sul viso naturalmente e a causa degli agenti inquinanti esterni e contengono principi attivi in grado di rispondere alle esigenze dei vari tipi di pelle.

Con una corretta detersione prolungata nel tempo, la pelle apparirà più omogenea e compatta, i prodotti di bellezza potranno agire più a fondo e il make up durare più a lungo.

Ecco come struccare bene il viso, gli occhi e le labbra:

– Partite dagli occhi e imbibite un dischetto di cotone con l’acqua micellare o uno struccante delicato bifasico. Lasciateli in posa sugli occhi per 20-30 secondi dopodiché tirate il make up dalle sopracciglia verso lo zigomo: i residui si depositeranno in quest’area meno sensibile.

– Struccate le labbra con lo stesso procedimento ma con un gestuelle orizzontale da un angolo all’altro delle mucose.

– Ora tocca al viso, partendo dai lati del naso, passando per lo zigomo fino alle tempie orizzontalmente, completando entrambe le guance. La zona T – naso, fronte, mento – è l’ultima da struccare onde evitare di portare le impurità tipiche di quella zona in giro su tutto il viso.

Quali prodotti scegliere per struccarsi?

Se la vostra pelle è sensibile scegliete l’acqua micellare che struccherà, detergerà e tonificherà, evitando così di dover lavare il viso, gesto che spesso porta secchezza per le pelli delicate. VICHY Pureté Thermale risponde a queste esigenze con l’acqua micellare e il latte detergente 3in1.

Se avete gli occhi particolarmente sensibili, se soffrite di occhiaie e le ciglia sono deboli, curate quest’area così delicate sin dalla fase di demaquillage con LIERAC DEMAQ YEUX che strucca, idrata, rafforza e decongestiona.

Amate il make up coprente? Struccatevi a fondo con gli oli struccanti: massaggiateli sul viso e sciacquate via tutto. Il make up più resistente verrà sciolto ed inglobato dall’olio. Perfetto anche se avete la pelle grassa: l’olio infatti cattura il sebo presente sul viso. Tra i più amati MAC Cosmetic Cleanse Off Oil, DIOR HUILE DOUCEUR DEMAQUILLANTE EXPRESS, LIERAC DEMAQUILLANT VELOURS, SEPHORA Supreme Cleansing Oil.

Tra le ultime novità in fatto di detersione, Clarisonic presenta la nuova versione ARIA con tre velocità e caricabatterie USB, mentre FOREO propone LUNA, manipolo per la pulizia profonda da un lato ed un effetto anti età dall’altro.

Scoprite la gallery con i prodotti ideali per struccarsi.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Come struccarsi bene gli occhi e il viso: il gestuelle e i prodotti ideali per ogni tipo di pelle