Il sogno di svegliarsi con i capelli perfetti accomuna tutte le donne. Ogni mattina si combatte con spazzola, phon, piastre per avere un aspetto accettabile durante la giornata. Riuscire a scendere dal letto ed essere, praticamente, pronte per uscire sembra davvero utopia.

Ci sono però dei piccoli accorgimenti che possono aiutare lo styling della mattina. Preparasi la sera per essere ordinate la mattina. Adoperare tecniche, oramai, più che assodate, dormirci su e non avere più questo antipatico problema.

Per avere capelli in ordine la mattina vi basterà usare una di queste tecniche.

  • Lisci: per avere dei capelli perfettamente lisci al vostro risveglio tutto quello che vi serve è un foulard. Lavate ed asciugate i capelli la sera prima. Cercate di dare una “forma” alla vostra chioma aiutandovi con la spazzola e con uno spray anticrespo. A questo punto raccogliete i capelli in uno chignon alto e molto largo. Assicuratevi di usare un cordino oppure un elastico che prevengano il segno. Aggiungete dell’ovatta tra questo e i capelli per evitare che si formino antiestetiche righe. Fermate il tutto con delle forcine e avvolgete il vostro foulard intorno alla testa. Lasciatelo largo in modo che i capelli non siano costretti, ma stringetelo abbastanza per evitare che durante la notte possa sfilarsi. Al mattino vi basterà disfare il tutto e pettinare i vostri capelli con un pettine a denti larghi.
  • Onde: avere onde perfette e durature non è impresa semplice, soprattutto se si hanno capelli fini. Asciugate i capelli la sera prima lasciando le punte un pochino umide. Distribuite una spuma fissativa su tutta la capigliatura e dividete i capelli in due grosse ciocche. Cercate, a questo punto, di fare due belle trecce, il più possibile attaccate alla nuca. Fermate entrambe con un elastico che non lasci troppo il segno e spruzzate su ognuna un pochino di lacca. Il mattino seguente sciogliete le vostre trecce e con la testa all’ingiù muovete i capelli pettinandoli con le dita.
  • Boccoli: per boccoli a prova di pioggia vi basterà una fascia. Il metodo della fascia è senza dubbio il più sicuro e quello che da maggiori risultati. Una volta asciutti i capelli indossate la fascia all’altezza della fronte, tipo coroncina di fiori. Prendete, ora, piccole ciocche e spruzzatele con uno spray fissativo. Avvolgete ogni ciocca sulla fascia facendola ruotare su se stessa. Una volta che tutti i capelli saranno ben saldati sulla vostra fascia spruzzate altro spray. Appena sveglie levate la fascia e muovete i capelli con le dita, senza aprire troppo il boccolo. Le ciocche si apriranno da sole durante la giornata e questo vi permetterà di avere uno styling perfetto per ore.