Denti storti, diastema, sopracciglia troppo folte, fianchi generosi o al contrario una silhouette androgina: e se i nostri difetti fisici fossero la nostra forza? E se riuscissimo a trasformarli in vanto, mettendoli in mostra con orgoglio, anziché nasconderli?

Impariamo dalle star che l’hanno fatto e che nei loro difetti hanno trovato la loro firma distintiva.

Il diastema – lo spazio tra gli incisivi – più celebre di tutti appartiene a Madonna che ha fatto scuola, riuscendo a far apprezzare come simbolo di grinta quello considerato un tempo come un difetto da correggere. A seguirla le modelle Lara Stone e Georgia May Jagger, figlia del musicista Mick Jagger e nuovo volto della fragranza Just Cavalli, e le attrici Vanessa Paradis, nonché ex moglie di Johnny Depp, ed Anna Paquin.

I “difetti” legati ai denti caratterizzano anche la bellezza di Laetitia Casta. Non credete che i suoi denti storti le conferiscano dolcezza e personalità?

Paladina dei derrière abbondanti è Kim Kardashian, la prezzemolina della TV americana è celebre infatti per sfoggiare con orgoglio in stretti tubini i suoi fianchi e il suo sedere  abbondanti. Perché mai dovrebbe castigarli in abiti ampi quando può vantare delle curve tanto sinuose?

Al polo opposto la bellezza androgina di Milla Jovovich. L’attrice è di costituzione molto esile, ha fianchi stretti, vita non segnata e seno molto piccolo. Dovrebbe forse per questo essere meno femminile di Kim Kardashian? Tutt’altro! Milla è un’esplosione di sensualità!

Le sopracciglia del momento invece appartengono a Cara Delevingne, modella e nuovo volto di YSL Beauté, e sono folte e selvagge. Dovrebbe per caso spinzettarle per ottenere la classica forma elegante ad ala di gabbiano? Assolutamente no! E’ perfetta così. Esattamente come lo era la sublime Audrey Hepburn che incorniciava i suoi occhi magnetici con lussureggianti sopracciglia.

E sempre parlando di icone di bellezza: direste mai che Marilyn Monroe non era una donna bellissima, solo perché i suoi fianchi erano generosi?

Fate come queste star: imparate ad amare i vostri difetti, evidenziateli e trasformateli nella vostra firma, nel fantastico elemento che vi renderà diverse dalle altre, uniche a modo vostro!

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

 PhotoCredits|InfoPhoto

Galleria di immagini: Come trasformare i difetti fisici in punti di forza: impara dalle star!