Come trasformare un amico in fidanzato

Abbiamo un amico interessante che ci piace, e proviamo qualcosa per lui. Come fargli capire che vogliamo di più?

Un amico a volte potrebbe esser considerato qualcosa di più, come un possibile ragazzo con cui intraprendere una relazione sentimentale. Magari è carino, gentile, dimostra di avere attenzioni nei nostri confronti, è sempre presente quando ne abbiamo bisogno e ci fa sentire decisamente a nostro agio: ci piace, ma non solo come un amico. Che fare a questo punto? Come trasformare la nostra amicizia in una possibile storia d’amore?

She Knows ci fornisce tre strategie per sedurre il nostro amico e trasformarlo in un potenziale fidanzato, sempre che vi sia qualche possibilità. Magari dall’altra parte non sono minimamente disposti ad avere una relazione, ma vale la pena tentare se ci piace così tanto.

Se abbiamo molta confidenza con lui, il modo più semplice ed efficace per fargli capire che proviamo qualcosa per lui è… fargli alzare un po’ troppo il gomito. Quando lui avrà bevuto uno o due cocktail, si troverà maggiormente disposto alle dimostrazioni d’affetto e allora magari proviamo a sfiorarlo mentre stiamo avendo una conversazione. Se lui si dimostra interessato, proviamo a baciarlo: se non dovesse ricambiare, possiamo dire che si è trattato di un attimo di sbandamento non dovuto al nostro volere…

Se una cosa del genere non è nel nostro stile, allora proviamo a trascorrere più tempo con lui e magari si accorgerà di noi sotto un altro punto di vista. Proviamo a chiamarlo e a invitarlo fuori sempre più spesso, e magari l’amicizia diventerà sempre più forte e il livello di coinvolgimento tra le due parti aumenterà.

Mostriamogli durante queste uscite il lato più sexy, scherzoso, divertente di noi, e cerchiamo di conquistarlo. Già ci apprezza come persona se è un amico così caro, dunque l’impresa potrebbe non essere così difficile come si pensa.

Possiamo oppure semplicemente provare a essere onesti con lui: aspettiamo il momento giusto e il luogo giusto, facciamo un respiro profondo e diciamogli chiaramente come ci sentiamo e cosa proviamo. Certo, questo momento può essere davvero imbarazzante e potrebbero mancarci le parole, per questo motivo è bene prepararci prima in tutta tranquillità, quando siamo sole, il discorsetto da fargli e tutto potrebbe andare per il meglio.

Chissà, magari anche lui prova le stesse cose e anche lui non aveva il coraggio di dirci nulla per non rovinare il forte legame che si era instaurato. Se tutto dovesse andare bene, lui apprezzerà il fatto che siamo state noi per prime a gettarci e a prenderci dei rischi, se dovesse andare male pazienza, spieghiamogli che per noi è una persona importante e che non vogliamo assolutamente perderlo come amico. Ciò potrà anche rendere più duraturo il rapporto.

Seguici anche su Google News!