Le donne devono avere il cuore spezzato per ben cinque volte prima di trovare il vero amore, nonché superare la rottura di quattro relazioni e baciare 22 diversi uomini. Queste le regole per trovare l’uomo perfetto con il quale trascorrere tutta la vita.

Questi i dati scaturiti da un sondaggio commissionato da meetez.com e condotto su un campione di 2.000 donne. Lo scopo è stato quello di lanciare il nuovo portale per conoscere e incontrare un possibile partner online. La nuova frontiera del flirt e delle relazioni passa oggi da Internet, questo ormai si sa, e dunque il Web si rivela sempre più uno strumento ideale per capire qualcosa in più sulle storie d’amore e sui nostri sentimenti.

Galleria di immagini: flirt

In base ai risultati del sondaggio, viene spiegato dai ricercatori come le donne riescano a capire dopo solo un mese di frequentazione se quello che hanno incontrato è l’uomo giusto o no. Una su cinque ha comunque un figlio con un altro partner prima di trovare l’amore della vita, e la maggior parte di loro ha già convissuto con due fidanzati.

Non solo: si parla di vacanze con tre uomini differenti e tre relazioni sentimentali a distanza, avute prima di mettere le mano sull’uomo perfetto. I partner si incontrano anche online, ma alla fine le relazioni vere e proprie nascerebbero solo con una persona tra queste. In media, inoltre, le donne hanno avuto il loro primo fidanzatino all’età di 15 anni e hanno avuto un sacco di rimpianti per il modo in cui hanno gestito le relazioni nella loro vita. Infine, quindici donne su cento hanno avuto problemi di stalking dopo la fine di un rapporto sentimentale: un dato allarmante questo, che fa capire come i casi degli uomini che perseguitano il gentil sesso siano sempre di più, purtroppo.

I dati riguardano poi anche gli uomini, che hanno baciato in media 23 ragazze, hanno fatto sesso con 10 di loro e il loro cuore è stato spezzato per ben sei volte. Per loro sarebbero tra l’altro più alte le possibilità di essere traditi dalla propria lei.

Dean Adams, uno dei responsabili del portale che ha lanciato il sondaggio in questione, ha spiegato che:

“Sappiamo tutti quanto sia difficile trovare la persona giusta, ma stupisce e un po’ terrorizza quello che si deve passare prima di arrivarci. La buona notizia emersa dal sondaggio risiede comunque nel fatto che la maggior parte delle persone che abbiamo intervistato riteneva di aver trovato il proprio uomo perfetto prima dei trent’anni, e per loro arrivarci non è stato disastroso. Dunque, per prenderla nel verso giusto, si spera con tutto il cuore che avere un cuore spezzato e cambiare partner aiuterà tutte le persone a trovare l’amore vero”.

E voi quanto ci avete messo per trovare l’uomo giusto con il quale trascorrere la vostra vita?