Se i vostri occhi tendono ad essere grandi e rotondi, con molta probabilità saranno anche sporgenti: presenteranno cioè una piega palpebrale moto pronunciata, una palpebra mobile evidente e borse sotto agli occhi ben visibili.

Il segreto del make up per gli occhi sporgenti consiste nel contrastare le aree naturalmente più in evidenza. Ecco come.

I colori da prediligere sono quelli scuri e opachi: i colori chiari dal finish shimmer o perlato tendono ad ingrandire l’occhio, evidenziando la sporgenza.

Credevate che lo smoky eyes fosse come “un pugno in un occhio” per voi? È tutto il contrario: è perfetto per gli occhi sporgenti, purché rimanga concentrato solo sulla palpebra mobile!

Scegliete quindi i colori scuri e le varianti che tendono a quelle tonalità come il grigio, il tortora, il color biscotto scuro.

Applicate l’ombretto concentrandolo solo sulla palpebra mobile: vietato evidenziare la piega palpebrale con colori scuri!

Via libera invece ad eyeliner e matita nera che incornicino lo sguardo ed allunghino l’occhio verso l’esterno.

Prestate grande attenzione anche a nascondere le borse e le occhiaie, applicando correttori opachi, non luminosi preferibilmente in tonalità scure: la nuances più scura andrà infatti ad attenuare la sporgenza della borsa.

Meravigliose donne con gli occhi sporgenti sono Nicole Richie, Penelope Cruz ed Ambra Angiolini.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Come truccare gli occhi sporgenti