La donna che ha gli  occhi verdi è già affascinante di suo, ma se volesse valorizzare ancora di più il suo sguardo ecco quali tonalità potrebbe usare per un trucco perfetto.

La particolarità dell’ occhio verde sono le sue sfumature, in quanto esistono vari tipi di iride verde: verde smeraldo, verde nocciola, verde che va sull’azzurro.

Per chi ha l’iride dell’occhio verde che va verso i toni dell’azzurro è consigliabile usare ombretti di color mattone, arancio o salmone.

Per gli occhi verde smeraldo, i colori must sono: rosa pesco o rosa borgogna, per una serata importate si consiglia di utilizzare un verde chiaro o un metallizzato.

Per occhi verdi tendenti al nocciola, scegliere ombretti dal color viola, più indicato il viola melanzana, per la quotidianità sarebbe opportuno utilizzare dei colori come,  rosa confetto o il verde sottobosco.

Se si vuole rendere il trucco ancora più particolare si possono utilizzare i colori complementari,  abbinati ad una linea di eyeliner nero ed un filo di mascara.

photo credit: akida_ via photopin cc