Gli occhi verdi racchiudono in sé la bellezza delle iridi chiare e la profondità di quelle scure.

Per quanto sia facile truccare degli occhi già di per sé molto belli, esistono dei colori in grado di esaltare la loro bellezza.

La prima regola è questa: se un colore vi piace usatelo, perché il make up è gioco e divertimento, lo diceva anche Francois Nars!

La seconda regola invece è che provando varie tonalità di ombretto, noterete che alcune rendono lo sguardo più brillante e intenso: sono proprio questi i colori perfetti per voi.

Per individuare i toni ideali, fate riferimento alla ruota dei colori ed individuate le tonalità complementari, ovvero quelle opposte al vostro colore di occhi.

Se avete gli occhi verdi, i colori migliori per truccarli sono il viola, il rosa, il rosso, l’arancione, il borgogna, il marrone caldo, il melanzana.

Queste nuances e tutte le loro tonalità intermedie avranno la capacità di esaltare il verde dei vostri occhi, rendendoli ancora più brillanti e profondi, mettendo in evidenzia le diverse sfumature presenti nel verde.

Se volete esaltare il giallo oro, naturalmente presente negli occhi verdi, optate per il viola, il rosa, il lilla, il melanzana.

Se invece volete mettere in risalto le sfumature più chiare che tendono al blu scegliete il rosso, l’arancio, il salmone, il terra di Siena.

PhotoCredits|InfoPhoto