Michelle Williams, Ginnifer Goodwin e Cameron Diaz sono meravigliose donne dal viso tondo.

Basta guardare le loro foto nella gallery e soffermarsi sui dettagli del loro viso per scoprirne le caratteristiche principali: mandibola prominente, fronte importante, mento appena accennato e guance rotonde.

Il viso rotondo necessita di alcuni accorgimenti per essere slanciato e reso più armonioso e per questo obiettivo ci viene in aiuto il make up.

Ecco le tecniche di make up correttivo per il viso tondo.

Utilizzate la terra per smussare le aree più evidenti del viso come la mandibola e la fronte e applicatela sempre lateralmente, lasciando libera la parte centrale del viso. Il contouring degli zigomi sarà fondamentale per scolpire le guance tonde: fatelo partire dal centro dell’orecchio e tiratelo giù verso l’angolo delle labbra, fermandovi un paio di centimetri prima. Il blush andrà applicato formando una C dallo zigomo fino alla tempia, con un movimento verso l’alto e mai orizzontale.

Il make up occhi così come le sopracciglia dovranno contribuire a slanciare verso l’alto il viso: sì ad eyeliner con codina e a smoky eyes sfumati verso la punta finale delle sopracciglia.

Attraverso queste tecniche il viso tondo apparirà più allungato e scolpito.

Scopri come truccare il viso lungo e gli occhi tondi.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Come truccare il viso tondo: scopri le tecniche di make up correttivo