Sdoganati e tornati prepotentemente in auge, gli occhiali da vista negli ultimi anni sono diventati un feticcio di moda al punto da essere spesso indossati solo come accessorio anche da chi non necessita di una correzione alla vista.

Curare il make up è la scelta vincente per indossare al meglio gli occhiali da vista e trasformarli in uno strumenti di seduzione.

Come truccarsi quindi con gli occhiali? Ecco le dritte per i migliori make up!

Prima di scegliere i prodotti ideali, analizzate la montatura degli occhiali: più i vostri occhiali sono piccoli, più gli occhi avranno necessità di essere messi in primo piano con colori chiari che aprano lo sguardo, mentre al contrario più le lenti si faranno importanti, maggiore luce verrà data automaticamente allo sguardo e potrete giocare anche con tonalità più scure.

Altro passaggio preliminare fondamentale è studiare il make up in base alla tipologia di lente.

Se siete miopi infatti le lenti tenderanno a rimpicciolire gli occhi e a tagliare lateralmente il viso. In questo caso il make up ideale gioca con le tonalità chiare e neutre per quanto riguarda gli ombretti da scegliere anche in finish shimmer e perlati. Delineate poi gli occhi con una linea sottile di eyeliner e applicate nella rima interna dell’occhio una matita color burro, mai una nera. Via libera a tanto mascara, dopo aver piegato le ciglia con un piegaciglia, affinché non tocchino contro la lente e non la sporchino.

Se siete presbiti, ipermetropi e astigmatiche, le vostre lenti tenderanno ad ingrandire gli occhi. Scegliete ombretti neutri dalle tonalità medio scure e dai finish satinati ed opachi e via libera alla matita nera nella rima interna e a ciglia ben pettinate con il mascara.

In ogni caso è molto importante definire bene le sopracciglia e creare un punto luce sull’arcata sopraccigliare: la prima sarà la perfetta cornice che darà grinta allo sguardo e il secondo definirà meglio i volumi che potrebbero appiattirsi sotto alle lenti.

(Seguite Véronique anche sul suo blog

Galleria di immagini: Come truccarsi con gli occhiali