Se desideri ottenere un trucco naturale e semplice ti basteranno pochi prodotti come crema idratante, fondotinta, cipria, fard, ombretto panna/beige, matita, mascara . Ti proponiamo una guida ricca di validi ed efficaci suggerimenti per ottenere un make up perfetto, duraturo e che non alteri i lineamenti del tuo viso.

Prima del trucco detergere il viso con il latte o il tonico. A questo punto potrai stendere il fondotinta, la cui gradazione di colore non deve essere dissimile dal tuo incarnato, giacché lo scopo preciso di questo prodotto è quello di rendere la pelle omogenea, senza alterarne il colore.

Galleria di immagini: Make Up Primavera 2014: lo Skin Care rivela la pelle perfetta e sostituisce il trucco. Scopri le cre

Quando applichi il fondotinta, ricorda di stenderlo dall’alto verso il basso e dal centro verso l’esterno. Successivamente versa un po’ di cipria sul palmo della mano e poi distribuiscila sul viso adoperando un apposito pennello. Ricorda che la cipria deve essere della stessa tonalità del fondotinta.

A questo punto, per valorizzare i lineamenti, applica, sempre servendoti di un pennello, il blush, la cui tonalità deve essere scelta in base al colore del tuo incarnato. Per un’applicazione ottimale è bene prenderne una piccola quantità e stenderla partendo dall’orecchio per poi procedere verso lo zigomo. Ricorda che il blush va sfumato con attenzione, in quanto si rischia di lasciare sul viso macchie di colore più intenso, la cui presenza è decisamente antiestetica.

Per gli occhi utilizza un’apposita spugnetta stendi una piccola quantità di ombretto sulla palpebra e sull’arcata sopraccigliare. Prendi poi una piccola quantità di fard e sfumalo nella parte più esterna della palpebra e nella piega palpebrale. Anche in questo caso è importante sfumarlo per rendere il più possibile naturale il passaggio dall’ombretto chiaro a quello più scuro.

Per dare più intensità allo sguardo, se lo desideri, puoi passare il mascara tra le ciglia e con una matita nera puoi delineare il contorno occhi senza, tuttavia, marcare troppo il tratto.

(Foto by Infophoto)