Come vestire i bambini per le feste di Natale: chi ha detto che solo i bambini possono lasciarsi trascinare dal clima natalizio che ormai inonda le città italiane? Il Natale, a dire il vero, coinvolge anche gli adulti, soprattutto le mamme con bimbi piccoli. Proprio in quel momento torna la voglia di giocare e scherzare, di vivere le feste.

Per il Natale, soprattutto a cena o pranzo con i parenti, è possibile rendere il proprio bimbo il vero protagonista della festa, con un abbigliamento che permetta agli altri commensali di sorridere e scherzare.

Ecco tutti i modi su come creare travestimenti divertenti adatti ai bambini per le feste di Natale.

  • Il Piccolo Babbo Natale: tra i consigli su come vestire i bambini per le feste di Natale non si può non partire dall’idea di farlo diventare un piccolo Babbo Natale. Come farlo? Bastano un pantalone ed una felpina rossa, un piccolo cappello da Babbo Natale ed una cintura del papà spessa da avvolgere intorno alla vita. Ecco pronto il Babbo Natale versione mignon.
  • La Renna: un altro modo su come vestire i bambini per le feste di Natale è quello di farli diventare delle piccole renne, con tanto di cerchietto con le corna. In questo caso, oltre ad un abbigliamento marrone, si può decidere di impreziosire l’outfit colorando il nasino dei piccoli di rosso, proprio come gli animali che trascinano la slitta di Santa Claus.
  • Il Pupazzo di Neve: in tema natalizio e, soprattutto, invernale, far diventare il proprio bambino un piccolo pupazzo di neve serve anche per esorcizzare alcuni difetti fisici, come ad esempio qualche chiletto in più sulla vita del proprio piccolo. In questo caso una tuta bianca, un cappello a punta bastano per rendere l’idea e far felici i propri bambini.
  • L’Alberello di Natale: un ultimo consiglio è quello di far diventare i più piccini dei alberelli di natale da esporre con amici e parenti, magari accoppiando anche gli outfit dei genitori. In questo modo il bimbo potrà sentirsi libero di ridere e sorridere a tutti coloro che faranno lo stesso con lui.