Come vestirsi: questo è il più grande dilemma per ogni donna che apre l’armadio e che deve decidere cosa indossare, indipendentemente dall’occasione. Costruire il look perfetto non è una cosa semplice, soprattutto se si deve affrontare un evento particolare (come ad esempio un primo appuntamento o un colloquio di lavoro).

Per superare i dubbi basta conoscere i “trucchi” di base per riuscire a creare un outfit perfetto, senza risultare banali o sbagliare.

Ecco dunque i cinque suggerimenti su come vestirsi per ogni occasione, sfoggiando la mise migliore.

  1. Conoscere il proprio corpo: affinché il look scelto sia perfetto, indipendetemente dal tipo di occasione, è importante conoscere il proprio corpo ed i suoi piccoli difetti. In questo modo sarà più facile sapere come vestirsi. Ad esempio, dei fianchi più morbidi si sposano con capi di abbigliamento dalle linee pulite e dritte.
  2. Rispettare i colori: per sapere come vestirsi nella maniera migliore è importante rispettare tutte le cromie, non solo dei capi, ma anche della cute e del viso. Ad esempio, i capelli chiari ben si sposano con indumenti dai colori pastello ed un trucco più accentuato; gli occhi scuri richiedono l’introduzione dell’outfit di almeno un gioiello che ne rievochi le sfumature.
  3. Lasciarsi ispirare dalle emozioni: come vestirsi per un primo appuntamento? Per una cena di lavoro? È l’istinto a dirlo: questo è il primo strumento che deve essere utilizzato per scegliere il look migliore. Seguire le emozioni significa prendersi il giusto tempo per scegliere cosa indossare e come farlo, senza andare di corsa procurandosi preoccupazioni inutili.
  4. Vestirsi senza essere truccate: il trucco aiuta molto nella scelta dell’outfit. Per questo è importante sapere come vestirsi ancor prima di truccarsi; in questo modo ogni problema sarà più evidente. Inoltre, se il trucco viene fatto dopo, la sensazione finale sarà diversa, tanto da dare una carica di energia per uscire più forte.
  5. Prendere ispirazione: infine, scegliere come vestirsi per un’occasione è più facile se si hanno degli appunti dai quali prendere ispirazione: dagli articoli del proprio giornale preferito, fino ad arrivare alle foto dell’ultimo red carpet, tutto ciò permetterà di equilibrare al meglio le proprie scelte. In questo modo si riesce, senza dubbio, a colpire esattamente nel centro del bersaglio: essere belle.