Chi ha detto che per vestirsi a Capodanno 2017 si debba spendere una fortuna: alcuni dei più famosi brand di fashion low cost, come Zara, H&M, Asos, propongono abiti sexy ed eleganti, perfetti per iniziare al meglio il nuovo anno senza rinunciare alle tendenze. Se si decide di festeggiare Capodanno in Italia, a una festa in casa o al ristorante, in coppia o con gli amici, le proposte per essere belle e desiderabili a meno di 100 euro sono davvero infinite.

Cosa è indispensabile? Avere le idee chiare in fatto di meta e sapere bene come valorizzare il fisico e cosa invece non dona ai punti forti. Tenendo sempre a mente che qualsiasi abito, anche il più semplice, può essere impreziosito da accessori e dettagli che rendono unico il proprio outfit.

Ecco allora qualche consiglio su come vestirsi a Capodanno 2017, scegliendo tra le proposte di Zara, H&M, Asos.

Galleria di immagini: Come vestirsi a Capodanno, proposte Zara, H&M, Asos con foto e prezzi

Come vestirsi a Capodanno 2017 da Zara

  • Jumpsuit: velluto nero brillante per la tuta lunga con collo all’americana e dettaglio di fiocco frontale. Soluzione perfetta per chi ama scatenarsi in pista senza rinunciare alla comodità dei pantaloni. Da abbinare con un sandalo prezioso – se si sopporta bene il freddo – o uno stivaletto, magari rosso. Visto il collo all’americana è meglio evitare le collane, preferendo invece orecchini, rigorosamente diversi, di cui uno dei due oversize (59,95 euro).
  • Abito con volant: rosso, secondo tradizione, il minidress cortissimo è ideale per chi ha gambe proporzionate. Per un effetto rock, necessario a scongiurare un eccesso di bon ton che mal si addice a un party di Capodanno, vanno indossati stivaletti a punta neri e una giacca biker di pelle nera (39,95 euro).
  • Abito incrociato: ancora velluto, il must di stagione, per l’abito a vestaglia incrociato davanti, che si può rivelare provvidenziale per mascherare un po’ di pancia, soprattutto dopo aver bevuto qualche bicchiere di champagne di troppo. Lo scollo profondo va valorizzato con una collana lunga. Da abbinare un paio di décolleté o uno stivaletto a punta (39,95 euro).
  • Top e pantalone: una soluzione classica, perfetta per un Capodanno a ristorante, resa festaiola grazie alle paillettes che brilleranno durante la notte. Un sandalo rende più ricercato l’outfit, da arricchire con una stola di ecopelliccia, a coprire la schiena scoperta (top 25,95 euro, pantalone 29,95 euro).

Come vestirsi a Capodanno 2017 da H&M

  • Abito glitter: è corto e aderente l’abito in jersey con fili glitter. Leggermente drappeggiato davanti, con un nodo decorativo in vita e una sezione scoperta è una proposta per giovanissime che intendono passare la nottata a ballare senza sosta fino all’alba. Stivali overknee e clutch completeranno un outfit aggressivo per iniziare il nuovo anno con carattere (49,99 euro).
  • Abito incrociato: velour nero morbido e lucido per il minidress con scollo a V e incrocio cucito. Le maniche, a tre quarti, hanno linea scampanata. Cucitura con elastico e cintura removibile in vita. Si può abbinare con choker dorati e stivaletti di vernice. È la soluzione adatta per una festa a casa tra amici (29,99 euro).
  • Abito all’americana: ancora glitter stavolta dorati per questa proposta corta in jersey leggero, aperta davanti e dietro. L’ideale è indossarlo in discoteca, con sandali di velluto con plateau. L’idea in più per le ventenni? Abbinare calze colorate a contrasto, in rosso, per un effetto insolito e divertente (24,99 euro).
  • Abito in pizzo: aderente e cortissimo, il modello a sottoveste – rigorosamente per under 30, va sdrammatizzato con stivaletti di pelle e un golf da gettare con noncuranza sulle spalle. Perfetto per stuzzicare il proprio lui per un Capodanno in coppia (19,99 euro).

Come vestirsi a Capodanno 2017 da Asos

  • Abito a portafoglio: tessuto elastico metallizzato e scollatura profonda per un modello da sfoggiare in discoteca con le amiche. Può essere indossato con i sandali o con degli stivaletti a renderlo più aggressivo. Visto il luccichio dell’abito, meglio non esagerare con gli accessori, preferendo magari choker e borsa di velluto nero (29,99 euro).
  • Abito monospalla: è rosso scarlatto l’abito drappeggiato e aderente che lascia scoperta una spalla. La gonna a portafoglio ha un profondo spacco, che mette in evidenza le gambe. Accessori neri o dorati, a seconda dell’occasione, per una soluzione adatta a una cena a due  (53,99 euro).
  • Abito a pieghe: chiffon a pieghe e maniche in pizzo cigliato rendono questo grazioso vestito al ginocchio, in malva chiaro, l’ideale per una cena formale. Sandali dorati e una clutch gioiello completeranno un outfit delicato e per nulla aggressivo che non passa comunque inosservato (86,99 euro).
  • Jumpsuit: la tuta lunga a canotta con pinces e finiture in pizzo ha un profondo scollo a v da sottolineare con una bella collana importante. Una soluzione comoda ma molto femminile, che saprà farsi apprezzare a un party con gli amici. Da abbinare un paio di décolleté di velluto rosso e una tracolla preziosa (50,99 euro).