Vestiti, scarpe e accessori andranno presto a comporre gli outfit più belli quando sarà certo come vestirsi a Capodanno 2018: la notte di San Silvestro è fatta per brillare in abiti scintillanti e sfoggiare qualche oggetto particolarmente ricercato, come una it bag a lungo sognata – e finalmente trovata sotto l’albero di Natale – o un gioiello pregiato o divertente.

Il look dovrà adattarsi al tipo di festeggiamento che si è scelto per la vigilia del 31 dicembre, optando tra proposte più o meno eleganti a seconda della formalità dell’evento. Una cena con gli amici non richiede certo un abito da cerimonia, mentre una serata di gala in un locale elegante implica vestito lungo e accessori preziosi.

Tra i colori non possono che dominare il nero e il rosso, due tonalità delle feste per eccellenza, ma quest’anno, secondo le tendenze autunno inverno 2017-2018, spopolano anche le tinte metallizzate, oro, bronzo e argento in testa, e materiali brillanti come il lurex e le paillettes.

Ai piedi? Dalle décolleté più belle agli ankle boot più versatili fino alle mule, veri must di stagione, a dirigere la scelta delle scarpe dovrebbe essere l’armonia con il resto dei capi abbinati e – soprattutto – la propria silhouette.

Vediamo quindi in dettaglio vestiti, scarpe e accessori da acquistare per Capodanno 2018.

Come vestirsi a Capodanno 2018: vestiti

  • Gucci: abito corto a coste lavorato a maglia interamente ricoperto di cristalli dai riflessi iridescenti, per un effetto prezioso che richiama la dimensione onirica della collezione Cruise 2018 (2.800 euro).
  • Zara: vestito con scollatura profonda e spalle scoperte, ripreso in vita con bottoni foderati nella stessa tonalità. La gonna dalla linea a campana ha incrocio sul davanti (49,95 euro). Da indossare con il blazer di paillettes (69,95 euro).
  • Erdem x H&M: è al ginocchio l’abito floreale in seta legger. Il bordo è smerlato sullo scollo e ha volant decorativi davanti e dietro. Cucitura in vita e gonna leggermente svasata e asimmetrica completano il modello (149 euro).
  • Valentino: ampia la gonna nera in heavy lace (1.980 euro) da abbinare con top in crepe de Chine impreziosito da nervature orizzontali e da volant in tono (950 euro).
  • Michael Michael Kors: è lavorato in jersey opaco con paillettes all over, lo sfavillante pullover (225 euro) da abbinare ai pantaloni coordinati e al giaccone alla marinara dall’effetto metallizzato (450 euro).
  • Max Mara: la tuta in cady con pantalone ampio ha bustier con motivo a pieghe asimmetriche sulla spalla e in vita, enfatizzate dal pannello in georgette di seta tono su tono. Tasche alla francese sui fianchi (755 euro).
  • Stella McCartney:  vestibilità ampia per l’abito in georgette di lurex con drappeggio sul davanti. La balza arricciata sul davanti può essere regolata tramite la coulisse per modificare a piacere la silhouette (1.595 euro).
  • Sportmax: abito luminoso finemente decorato con paillette in diverse dimensioni applicate a mano. Il pannello asimmetrico in tulle infonde una nota dinamica e moderna al modello, caratterizzato da una vestibilità slim e femminile (309 euro).
  • Chloé: abito in charmeuse di seta leggera nella sensuale tonalità lilac, questo abito senza maniche è decorato da volant sullo scollo e sui fianchi. I bottoni decorativi sul giromanica ne enfatizzano il fascino romantico (2.690 euro).
  • Twinset: abito lungo bustier in tulle plissé effetto lurex con corpetto in neoprene, mini ruches in vita, gonna foderata con strati di tulle, spalline rimovibili e zip invisibile sul retro (398 euro).
Galleria di immagini: Come vestirsi a Capodanno 2018, vestiti, scarpe e accessori, foto e prezzi

Come vestirsi a Capodanno 2018: scarpe

  • Casadei: sofisticato modello in velluto rosso, ideato in esclusiva per il periodo delle feste natalizio, propone il tacco Blade ricoperto da perle scintillanti. Disponibile anche in nero (695 euro).
  • L’Autre Chose: décolleté a punta tonda in pelle laminata color bronzo con doppio cinturino. Tacco largo di 7,5 cm (330 euro).
  • Jimmy Choo: stivale al ginocchio in suede stretch. Il tacco è impreziosito da cristalli (1.495 euro).
  • Santoni: extralusso per la slipper in pregiato astrakan nelle tonalità sobrie del blu. Il modello dal è rifinito di suola in cuoio (1.300 euro).
  • Fendi: lo stivaletto Rockoko è a sandalo cross strap, realizzato in velluto nero, mentre il calzino è in tessuto misto mohair grigio melange. In nero e rosso (895 euro).
  • Café Noir: stivaletti a mezza gamba realizzati in pelle con effetto vernice, cerniera laterale e maxi occhielli sul retro attraverso i quali passano dei nastri che con un fiocco cingono il gambale (179 euro).
  • Miu Miu: mule in vernice arricchita da cristalli sulla fibbia (790 euro).

Come vestirsi a Capodanno 2018: accessori

  • Borsa: ha patta frontale e soffietti laterali la tracolla a catena di vernice nera Monogram Saint Laurent, da portare anche doppia solo su una spalla (1.790 euro). È rossa e si porta a mano o a tracolla la mini pocket Poppy di Salar (410 euro). La Loubiclutch di Christian Louboutin è in lurex e ha tracolla removibile (850 euro). Spiritosa la pochette Moschino con i My Mini Pony (295 euro).
  • Collana: è in resina e metallo di Marni (530 euro), in acciaio inox placcato oro il modello Emporio Armani con gli charm incastonati tra le maglie sottili e nappina con frange (129 euro).  All-around la collana Swarovski ispirata ai fuochi d’artificio, con design placcato palladio e palette di cristalli impilati (199 euro).
  • Bracciale: metallo, perle in pasta di vetro e strass per il bracciale di Chanel (880 euro). In bronzo il bracciale con l’ape di Benard Delettrez (525 euro). Giovanni Raspini propone il bangle Via Lattea, in argento e labradorite (480 euro).
  • Orecchini: di Dior i multi-simboli “Dior Tribales” in metallo anticato finitura palladio e perle in resina di pietra howlite bianca (390 euro). Oscar de la Renta firma un pendente con frange di piccole perline nere (381 euro su mytheresa.it). Singolo l’orecchino Mini Disco Shaker in oro bianco 18kt di Jacquie Aiche (415 euro).
  • Accessori per capelli: cerchietto per capelli con scritta decorativa “QUEEN” in galvanica color oro di Dolce & Gabbana (595 euro). Essenziale il fermaglio a V di Lelet NY dorato (109,99 euro su Zalando).