Gli accessori sono sempre fondamentali per un look curato sotto tutti gli aspetti, ma lo sono ancora di più quando si pensa a come vestirsi a Capodanno o nelle occasioni speciali in cui si vuole apparire al meglio, scintillanti.

Tra l’altro, se si indossa anche un semplice tubino nero, la scelta ideale da fare all’ultimo momento o nel caso si sia in dubbio sull’outfit adatto, bastano gli accessori giusti per iniziare l’anno in maniera frizzante e spensierata.

Galleria di immagini: Capodanno, ecco gli accessori must have

Ecco, ora che è arrivato il momento di pensare a come vestirsi a Capodanno, gli accessori must have per la notte di San Silvestro.

  • Calze. Se indossate un tubino, un abito a sottoveste o una bella minigonna a tinta unita, di un modello semplice, le calze possono diventare protagoniste se scelte in un modello brillante, luccicante, come i collant in maglia fine con fili glitter di H&M.
  • Scarpe. Per stupire partner e amici con un look da diva, completate un abito o un tailleur nero con pantalone a sigaretta con il sandalo con zeppa, con cinturino alla caviglia e fibbia in metallo, che si contraddistingue per il pellame sulla fascia anteriore della scarpa, firmato Castañer.
  • Clutch. La clutch è la borsa perfetta sia per una cena raffinata che per un party informale: se volete illuminare la serata scegliete un modello simile alla clutch Ide Luisa Spagnoli, rigida a scrigno, dalla tracolla a catena e ricoperta di strass e pietre dure, con chiusura gioiello.
  • Collana. Una collana importante, voluminosa e super colorata per ricordare nel mezzo dell’inverno i toni e lo spirito dell’estate: la propone Desigual, con i suoi accessori atipici e originali come nel suo stile.
  • Cappello. Mettere in testa un pezzo unico per brillare durante un Capodanno per le strade della città? Si può grazie a Patrizia Fabri, che nel 2003 ha preso in mano il più antico laboratorio romano di cappelli (che ha iniziato la sua storia nel 1936 con la famiglia Cirri) e lo ha trasformato nella “Antica Manifattura Cappelli”. Perfetto il modello Coroncina, per un inizio anno da principessa.
  • Tatuaggio temporaneo. L’idea in più è quella di rendere anche la pelle un accessorio grazie ai tatuaggi temporanei: da Sephora si può acquistare il set di tatuaggi temporanei stile gioiello ispirati a motivi etnici e geometrici di The Glam Tattoo Company: collane, bracciali o anelli creati su misura. Con la collezione Vega, per esempio, è possibile abbinare rombi e triangoli. I tatuaggi hanno una durata di 4-6 giorni a seconda del tipo di pelle, si eliminano facilmente e sono waterproof e non tossici.