Come vestirsi a Natale: 7 consigli per abbinare il color oro

I suggerimenti della redazione per comporre outifit natalizi all'insegna di un'opulenza dorata e glamour

Il color oro è uno dei colori tradizionali del Natale e delle feste in generale ma come si abbina con i vestiti? Quando si tratta di decidere come vestirsi a Natale è bene creare look eleganti e festosi ma senza esagerare e scegliendo di puntare sugli accessori giusti. Lo stile gold, infatti, seduce con tessuti brillanti, anche se non sempre risulta semplice da abbinare: l’errore, infatti, è sempre dietro l’angolo.

In anni in cui più di uno stilista ha rotto ogni schema precostituito, non esistono più regole per indossare i colori e comporre gli outfit, tanto più che durante le feste qualche follia in fatto di look è concessa più che in altri periodi. Come sempre, però, non eccedere e mantenere sempre un profilo discreto è il modo per non sbagliare mai. Dalla redazione abbiamo raccolto per voi 7 consigli per abbinare il color oro nel modo più chic durante le festività natalizie.

  1. Il classico tubino nero è molto elegante quando a completare l’outfit si scelgono accessori in oro, come una pochette dorata, una clutch con le paillettes o una cintura in nero.
  2. Da evitare il  total look quando si tratta di color oro, perché potrebbe rivelarsi una scelta troppo invadente. Se proprio non si può rinunciare, è consigliabile scegliere una tonalità di oro pallido e mat da abbinare a make-up chiaro e un filo di perle al collo.
  3. Chanel sfilata Métiers d’art (foto: ufficio stampa)

    Le scarpe dorate, che siano mocassini o pump, si portano con outfit di tutti i colori, ma sono perfette con nero, blu marine e marrone. Rosso e verde si abbinano bene con il color oro, tuttavia si corre il rischio dell’effetto albero di Natale. È preferibile, quindi, lasciare l’abbinamento alle decorazioni. Le più coraggiose possono osare i colori pastello, per un tocco insolito e molto di tendenza.

  4. Un abito a tunica o un maglione oversize nero può essere impreziosito da un accessorio dorato, come una cintura o, di nuovo, con un paio di scarpe.
  5. L’abito dorato è molto chic, soprattutto per la sera. Meglio non eccedere con altro oro e scegliere, invece accessori, come scarpe e borsa, neri.
  6. I leggings o treggins (vale a dire la versione con o senza tasche dei vecchi fuseaux) in oro sono perfetti con una lunga camicia o una tunica bianca. L’idea in più? Cercare una versione a tutto glitter.
  7. Gioielli dorati, braccialetti larghi, collane imponenti, anelli vistosi e accessori per capelli staranno bene sia alle bionde che alle brune, ma sono invece da evitare se si hanno i capelli corti. Cerchietti, mollette e spilloni sono perfetti con i capelli lunghi.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi
  • Natale 2021