Le amanti del color oro hanno ogni anno la possibilità di rispondere con più abbinamenti alla domanda: come vestirsi a Natale? Lo stile gold seduce con tessuti e accessori brillanti, ma non è proprio semplice abbinare questo brillante colore e l’errore è sempre dietro l’angolo.

Vediamo allora qualche suggerimento sugli abbinamenti con il color oro per le festività natalizie.

  1. I treggings o i leggings (vale a dire la versione con o senza tasche dei vecchi fuseaux) in oro sono perfetti con una lunga camicia o una tunica bianca.
  2. L’abito dorato è molto chic, soprattutto per la sera. Meglio non eccedere con altro oro e scegliere, invece scarpe e borsa nere.
  3. Le scarpe dorate, che siano ballerine o pump, si portano con outfit di tutti i colori, ma sono perfette con nero, blu marine e marrone. Rosso e verde si abbinano bene con il color oro, tuttavia si corre il rischio dell’effetto albero di Natale. È preferibile, quindi, lasciare l’abbinamento alle decorazioni. Le più coraggiose possono osare i colori pastello, per un tocco insolito e molto di tendenza.
  4. Il total look è da evitare, quando si tratta di color oro, perché è una scelta troppo “invadente”. Se proprio non si può rinunciare, è consigliabile scegliere una tonalità di oro pallido e mat da abbinare a make-up chiaro e un filo di perle al collo.
  5. Un abito a tunica o un maglione oversize nero può essere impreziosito da un accessorio dorato, come una cintura o, di nuovo, con un paio di ballerine.
  6. Il classico tubino nero è molto elegante quando a completare l’outfit si sceglie una pochette dorata o una clutch con le paillettes.
  7. Gioielli dorati, braccialetti larghi, collane imponenti, anelli vistosi e accessori per capelli staranno bene sia alle bionde che alle brune, ma sono invece da evitare se si hanno i capelli corti. Cerchietti, mollette e spilloni sono perfetti con i capelli lunghi.