Con l’avvicinarsi del Natale ricorrono come ogni anno le stesse domande su cosa regalare e su come vestirsi a Natale. Nel periodo delle festività, da Natale a Capodanno, le cene o le serate in compagnia di familiari, amici e colleghi sono frequenti: è proprio durante queste occasioni che arriva il momento di osare look particolari e diversi dal solito.

Da non sottovalutare è soprattutto la scelta delle scarpe: scarpe alte da donna, eleganti, basse, stivaletti, décolleté, francesine… quali indossare a Natale? Scarpe&Scarpe – uno dei più prestigiosi marchi di distribuzione specializzato nella vendita al dettaglio di calzature e abbigliamento per tutta la famiglia da oltre quarant’anni – offre una selezione di modelli eleganti, raffinati e ricercati.

Una volta scelte le più belle scarpe delle collezioni dell’inverno 2017, però, restano altre domande: come abbinarle, quali colori scegliere e che tipo di outfit indossare con quel particolare tipo di calzatura? Ecco le risposte ai vostri dubbi: di seguito troverete una selezione delle migliori calzature Scarpe&Scarpe, acquistabili all’indirizzo www.scarpescarpe.com. Per ogni scarpa, abbiamo indicato un look consigliato per le feste natalizie che lascerà chiunque vi vedrà a bocca aperta!

Galleria di immagini: Come scegliere e abbinare le scarpe a Natale, foto

  • Décolleté con plateau e tacco in glitter Obsel – look chic alla garçonne. Velluto e glitter sono i veri must della stagione invernale 2017, uniti con eleganza in queste scarpe alte da donna perfette per le festività. L’abbinamento consigliato è con uno smoking nero con pantaloni a sigaretta. Se volete puntare su un vero stile alla garçonne, potete indossare una camicia bianca e cravattino, mentre se preferite un look più sensuale da capo a piedi, copiate le celebrità e indossate la giacca abbottonata senza niente sotto. Se volete rinunciare al nero, un colore più natalizio per lo smoking è il bordeaux. Il successo è garantito!
  • Décolleté con micro borchie bicolor Laura Biagiotti – pants e crop top. Femminili e grintose, queste scarpe con il tacco alto tempestate di microstrass argentati e neri possono essere indossate con dei pants neri stretti alle caviglie a vita alta (belli quelli in chiffon per dare un tocco di classe in più) e un crop top argentato o con glitter.
  • Décollete con punta sfilata rosse Alesya – look classic chic. Le décolleté rosse con stiletto in vernice sono perfette anche con gli abbinamenti già descritti in precedenza, ma se volete puntare su un look più classico, potete abbinarle a una gonna corta fantasia sulle tonalità del panna (molto di moda quest’anno) e a un dolcevita nero o rosso. Visto il clima freddo, scegliete un bel paio di collant o il calzino alto da indossare sotto le scarpe alte da donne, must delle ultime passerelle.
  • Décollete con punta sfilata argentate Alesya – look fiabesco. Gli stiletti in pelle argentati effetto “snake”, versatili e glamour, si abbinano con vari stili. Se vi piace sognare e a Natale volete stupire con un look fiabesco, indossate un’ampia gonna in tulle, lunga al ginocchio, anche bianca, da abbinare a un maglioncino grigio stretto in vita. Abbinate una clutch argentata e voilà… siete pronte per essere ammirate da tutti!
  • Décolleté con plateau rosse Alesya – look “segretaria” sexy. Tacco 13, vistoso plateau e punta rotonda, queste scarpe eleganti da donna non sono certo fatte per passare inosservate! Abbinatele a una blusa elegante con fiocco, che le più giovani possono indossare con una gonna a ruota, mentre per un look più provocante e maturo potete optare per una gonna tubino a vita alta o per un paio di pantaloni skinny. Potete giocare sulle tonalità del bianco e del nero, sul rosso e nero, sul blu e rosso per un tocco più casual o sul verde e rosso per entrare nel pieno clima delle feste natalizie.
  • Stivaletti alti con allacciatura e plateau neri Alesya – look romantico. Gli stivaletti con stringatura a corsetto non possono mancare nel guardaroba scarpe 2017 di una donna. Per le feste abbinatele con un paio di comodi shorts e una maglia in pizzo o con trasparenze così da giocare sull’effetto vedo-non-vedo. Bandito il total black: puntate sul rosso o il verde scuro per la maglia oppure osate con un paio di shorts dorati, anche “glitterati”.
  • Stivaletti alti con pelliccia e fibbia Laura Biagiotti – look invernale. Per affrontare il freddo invernale, la migliore scarpa alta da donna è lo stivaletto con pelliccia calda e avvolgente. Indossatela con un tubino e una pelliccia a cappa o un gilet in pelo.
  • Stivaletti alti con laccetti e doppio plateau Alesya – look sexy chic. Queste francesine in pelle con tacco 14 e doppia fila di allacciature sono sinonimo di femminilità e grinta positiva. Indossate gli stivaletti con un vestito rosso dalla gonna a ruota (per eventi particolarmente eleganti è adatto anche l’abito in velluto) per rendere il look più romantico e adatto alle feste natalizie.
  • Stivaletti alti con cerniera laterale e punta sfilata Alesya – look glam rock. Comodi e moderni, gli ankle-boot con il tacco sono un passepartout per tutte le occasioni. Indossateli con una gonna corta rossa o dorata, una camicia e un chiodo di pelle nera.
  • Stivaletti alti con fascia in elastico Estradà – look rock. Innovativi ed eleganti, questi stivaletti con cinturino ed elastico in pelle sono perfetti da portare con un leggings in pelle e giacca dorata o argentata con glitter.
  • Stivaletti alti con puntina segnata ed elastico frontale Alesya – look sognante. Tra le varie scarpe eleganti da donna, le francesine non perdono mai il loro fascino e il loro potere sensuale. In occasione delle feste natalizie, abbinatele a una gonna lunga al ginocchio in chiffon color panna e a una maglia in pizzo della stessa tonalità.
  • Ballerine con glitter argentate Dolce Vita – look anni ’50. Se preferite evitare le scarpe con il tacco, potete sempre indossare delle comodissime ballerine con glitter, per entrare in pieno clima natalizio. Divertitevi e divertite con il vostro look: scegliete un abito dal taglio anni ’50 con ampia gonna, magari sulle tonalità del rosso o con dettagli rossi o argentati.
  • Ballerine Slipper in glitter Estradà – look casual chic. Le ballerine slipper sono tornate di moda da almeno un anno e continuano a spopolare; i glitter, poi, sono l’elemento che le rende veramente natalizie. Abbinatele a pantaloni skinny rossi, blusa con fiocco e borsa in glitter della stessa tonalità delle scarpe.
  • Stivali sopra il ginocchio con nappine Alesya – look ethnic chic. I cuissard, gli stivali alti sopra il ginocchio con il tacco, sono uno dei must have principali in fatto di scarpe 2017. Indossateli con un abito ampio o un tubino ricamato dalle stampe etniche e/o dalle tinte dorate, bordeaux o aranciate.
  • Stivali con tacco largo Prendimi – look casual chic. Alti, confortevoli e dal taglio sportivo e dal tacco grosso sono perfetti se vi trovate in città e dovete muovervi a piedi. Perché non abbinarli con una maxi maglia di lana o lavorata a maglia nella tonalità che più vi piace (rosso, oro, argento, panna o verde sono i colori più natalizi)? Aggiungete poi una borsa piccola con la tracolla lunga.
  • Stringate in vernice Obsel – look bon ton. Femminile, classico ed eterno, non potete certo rinunciare a indossare il modello supertramp, con plateau, tacco svasato ed elastico. Da portare assolutamente con un abito macramé verde scuro o rosso e collant con la riga.
  • Stringate a coda di rondine e punta sfilata bordeaux Alesya – look brit. Se siete spiriti liberi cosmopoliti e Londra è la vostra città del cuore, le francesine stringate con tacco dai dettagli brit non possono mancare nel vostro armadio. Per un look natalizio sofisticato e alla moda, indossatele con crop pants a zampa neri e blusa elegante (nera, rossa o anche bianca) o con una jumpsuit dal pantalone palazzo. Prima di uscire, aggiungete una sciarpa lunghissima al collo.
  • Stringate in vernice e glitter Obsel – look alla parisienne. Se amate Parigi e l’eleganza romantica della capitale, dovete assolutamente possedere un paio di francesine basse. Per il periodo natalizio, abbinate queste stringate a un vestito in glitter argentato o anche a una mini gonna in glitter da portare con un maglioncino nero.
  • Stivaletti bassi con pieghe Alesya – look glam rock. Gli stivali bassi dal drappeggio morbido e il taglio asimmetrico sono la soluzione più amata da molte donne in occasione di serate informali. Per una cena con amici o familiari durante le vacanze di Natale, date al vostro look una virata glam, indossando una gonna plissé al ginocchio dorata o argentata con un dolcevita.
  • Stivaletti bassi in vernice con doppia fibbia Laura Biagiotti – look rock ricercato. Ispirati allo stile rockettaro degli anni ’70, gli stivaletti bassi in vernice di Laura Biagiotti sono perfetti con leggins o pantaloni palazzo in pailletes e giacca dal taglio maschile.
  • Slip-on con elastico effetto lucido Carrera – look casual chic. Sportive ma allo stesso tempo eleganti grazie alla ricercatezza dei dettagli e alla tintura in vernice, le slip-on Carrera con scritta “Love” sono perfette per mandare un messaggio positivo durante le festività natalizie, oltre a essere molto stilose. Potete portarle con una gonna lunga in chiffon di un colore sgargiante: dal rosso al fucsia, dal verde scuro al verde smeraldo, dal blu elettrico all’argentato.

Pubbliredazionale