Con il Natale praticamente alle porte ecco che sorgono i crucci sull’outfit da indossare: c’è chi vuole osare, con outfit raffinati che certamente non passeranno inosservati, ma c’è anche chi vuole rimanere sul classico scegliendo abbinamenti del tutto casual. Ma qual è l’outfit perfetto per il Natale? Dopo le 5 idee per vestirsi a Natale, ecco il video tutorial con quattro abbinamenti diversi per quattro risultati che vanno dal classico, all’elegante e raffinato fino al casual senza trascurare i colori tipici delle feste: il rosso, il bianco e il classico e intramontabile nero.

Chi vuole rimanere sul classico può optare per un abito nero che, indipendentemente dal modello scelto, donerà al look un tocco decisamente raffinato. Adatto alle donne di tutte le età, da quelle più giovani a quelle più mature, si può optare per un modello in pizzo con maniche a tre quarti estremamente elegante: in questo modo difficilmente si sbaglia. Anche in questo caso ci si può sbizzarrire con gli accessori facendo attenzione, però, a non riprendere la fantasia dell’abito ma puntando su stampe monocromatiche: una classica scarpa nera o nude indossata con collant color carne e una pochette con le stesse tonalità regaleranno un look decisamente chic e niente affatto banale. Aggiungete un sottile cintura dorata in vita per completare l’outfit.

Rimanendo in tema con le feste si può scegliere l’abito rosso. Va ricordato che questo colore non sfina come il nero quindi, se non si è a proprio agio con la propria forma fisica, andrebbe evitato soprattutto se troppo fasciante e se segna i punti critici. Tuttavia chi vuole osare può scegliere un tubino con taglio peplum che scende sui fianchi, in modo da coprire i punti strategici, e divertirsi poi abbinando gli accessori che possono variare dall’oro fino ai classici nero, bianco e nude.

Sebbene uno dei colori ricorrenti della festività sia il rosso, per un look decisamente chic e raffinato si può optare anche per un abito bianco che, anche se non propriamente tradizionale, non passerà certamente inosservato. Per un tocco ancora più chic basterà scegliere, anche in questo cas,o un abito in pizzo con maniche a tre quarti. Il bianco, come il nero, sta bene su tutto, ma per l’occasione sarebbe meglio rimanere in tema con i colori della festività è, abbinando qualche dettaglio rosso, senza esagerare, e ovviamente il classico nero.

Chi vuole invece rimanere sul casual senza indossare un abito può optare per una soluzione classica ma al contempo sempre chic. Una gonna a palloncino sarà perfetta se abbinata a un maglioncino cropped (corto). In questo caso si può dare sfogo al proprio lato fashion abbinando i due capi di tonalità differenti, ma occhio a non osare troppo con l’abbinamento bianco-rosso: va ricordato che di Babbo Natale ce n’è uno solo. Per rimanere sempre sul classico si può optare invece sul look total black spezzando con i tessuti: risulterà perfetta una gonna in pelle abbinata a un maglione nero classico o con fili d’oro, per rimanere sempre in tema con il Natale.