Come vestirsi a San Valentino: 3 look per essere perfette

Cena romantica, aperitivo o pizzeria? Una piccola guida per decidere cosa indossare il 14 febbraio in base al tipo di appuntamento.

Che si tratti di una cena romantica a casa, di un tête-à-tête in un ristorante romantico oppure di un modo non banale per festeggiare, magari in un locale di tendenza decidere come vestirsi a San Valentino può essere il cruccio di molte.

Anche se magari si convive ormai da tempo, essere carine per una serata diversa con il proprio lui è qualcosa a cui si tiene in maniera particolare. È importante, infatti, che il look sia adeguato all’occasione, elegante e al tempo stesso sofisticato (senza eccessi o cadute di stile), con gli accessori giusti e quel pizzico di malizia che il 14 febbraio non guasta mai.

Ecco allora qualche consiglio della redazione per aiutarvi a sceglie tre look per essere perfette a seconda dell’appuntamento che si ha in programma in occasione della festa degli innamorati.

  1. Cena romantica: il più classico degli appuntamenti di San Valentino richiede un look adeguato. Perfetto un tubino nero, magari sopra al ginocchio, da indossare con calze velate e décolleté se amate l’effetto bon ton. Se, invece, avete uno spirito rock, potete abbinare calze colorate e biker da motociclista, con giacca di pelle nera. In entrambi i casi, i gioielli perfetti sono le perle, da portare lunghe e sovrapposte, come ha insegnato a fare Coco Chanel.

    Tubino nero, tracolla rossa e biker per San Valentino
    Attico (780 euro)                            Gucci (890 euro)                           Casadei (895 euro)
  2. Aperitivo culturale: il vostro lui ha deciso di portarvi a quella prima a teatro a cui tenevate tanto, preceduta da un drink in un locale trendy? È l’occasione giusta per un paio di pantaloni neri, alla caviglia, da abbinare con un paio di pump rosse fuoco e una camicia bianca di seta (perfetta una di quelle camicie con fiocco dall’allure dandy che spopolano da qualche anno). Una eco pelliccia colorata sarà il coronamento perfetto del vostro look. I gioielli? Da evitare le collane, vista la presenza del fiocco. Sbizzarritevi invece con orecchini (meglio i punti luce) e i bracciali.

    Giacca in eco pelliccia, camicia con fiocco e pantaloni neri
    Saks Potts (770 euro)                   Saint Laurent (1.390 euro)           Zara (39,95 euro)
  3. Cinema e pizza: quando si è giovani e si condivide la passione per il grande schermo, una serata in pizzeria, preceduta dalla visione di un film che si aspettava da tempo, è uno degli appuntamenti più riusciti, che per di più non richiede troppa ricercatezza nel vestire. Largo ai jeans, allora, da portare con una camicia rosso fuoco e un paio di stivali con tacco, se proprio non riuscite a fare a meno delle altezze, o un paio di mocassini se amate il genere mannish. Scegliete un cappotto caldo e concludete il look con uno chignon bon ton. Non dimenticate la lingerie di seta, una piacevole sorpresa sotto un abbigliamento comodo e informale.

    Top di seta rosso ciliegia, jeans e ankle boot nero
    JBrand (142 euro)                          Guess (99 euro)                              Jimmy Choo (750 euro)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come Vestirsi
  • San Valentino 2022